Minì, altra prima fila nelle Qualifiche 2 di Zandvoort

Minì scatterà questo pomeriggio dalla seconda “piazza”

Altra seconda piazza per Gabriele Minì nella Qualifica 2 che si è svolta questa mattina sul tracciato di Zandvoort, teatro del quinto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021. In condizioni di misto umido-asciutto (la pista è andata via via asciugandosi nel corso della sessione), il pilota della ART è riuscito a “staccare” un crono di 1’31″560, quattro decimi più lento del compagno di scuderia e pole man di giornata, Gregory Saucy, confermando di fatto la seconda piazza conquistata nella Q1 di ieri.

minì

Gabriele Mini

Saucy e Minì firmano un’altra prima fila ART

Un piazzamento importante, il secondo in due giorni, che permetterà al siciliano di giocarsi le proprie carte nella gara conclusiva di questo appuntamento della “Regional” in Olanda. Alle spalle dei due piloti della ART, staccato di circa due decimi, troviamo l’alfiere della MP Motorsport, Franco Colapinto, seguito da Michael Belov (G4 Racing), Francesco Pizzi (VAR) e Oliver Goethe (MP Motorsport), sorpresa della qualifica di questa mattina.

Settima, ottava e nona piazza per Williams Alatalo (Arden), Kas Haverkort (MP Motorsport) e Paul Aron (Prema). Completa lo schieramento dei primi dieci Boya Marì (VAR).

Zandvoort, ultima gara in programma questo pomeriggio

Appuntamento alle 16.00 per la partenza di Gara 2 della Formula Regional by Alpine dal circuito di Zandvoort. La Formula Regional by Alpine metterà a disposizione degli appassionati lo streaming sul sito e sul canale Facebook ufficiale  serie.

Formula Regional by Alpine, i risultati di Qualifica 2

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo