Minì conquista la prima fila nella Q1 a Zandvoort

Minì protagonista nelle qualifiche di Zandvoort

Seconda posizione per Gabriele Minì nella prima sessione di qualifica valida per il quarto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021 che si sta svolgendo in Olanda, a Zandvoort. Dopo gli ottimi riscontri cronometrici “staccati” nelle libere di ieri, il pilota della ARTGP si è confermato competitivo nella sessione di qualifica andata in scena questa mattina, fermando il cronometro 1’31″375, quattro decimi più lento del compagno di squadra e attuale leader della classifica assoluta del campionato, Gregoire Saucy.

Un riscontro importante, atteso dopo il round in crescita di Le Castellet, che arriva in un tracciato su cui Gabriele ha già effettuato alcuni chilometri lo scorso anno, grazie ad una sessione di test condotta con la Formula 4. In vista di oggi pomeriggio, il siciliano avrà l’opportunità di scattare dalla prima fila e quindi di “inseguire” un risultato importante non solo per la classifica assoluta, ma anche per quella riservata ai rookie.

Saucy e Minì portano al comando la ARTGP

Alle spalle dei due piloti della ARTGP si sono piazzati l’alfiere della R-Ace GP, Hadrien David, il pilota della VAR, Mari Boya, e il portacolori della Prema e della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic. Sesta piazza per Franco Colapinto (MP Motorsport), seguito da Paul Aron (Prema) e Isack Hadjar (R-Ace GP). Completano lo schieramento dei primi dieci Michael Belov (G4 Racing) e Alex Quinn (Arden).

Regional: Gara 1 a Zandvoort in programma questo pomeriggio

Appuntamento alle 15.00 per la partenza di Gara 1 della Formula Regional by Alpine dal circuito di Zandvoort. La Formula Regional by Alpine metterà a disposizione degli appassionati lo streaming sul sito e sul canale Facebook ufficiale della serie.

Q1 a Zandvoort, i risultati 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo