Minì, 2° crono dopo le prime libere a Zandvoort

Minì, i tempi dopo le prime libere a Zandvoort

Si è chiusa con un ottimo secondo riscontro cronometrico la prima giornata di libere per Gabriele Minì a Zandvoort, teatro del quinto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021. Dopo una prima sessione bagnata e indirizzata alla raccolta dati (il siciliano ha girato in Olanda solo una volta, in occasione di una sessione con la Formula 4), l’alfiere della ARTGP è andato alla ricerca del tempo “buono” nel corso del pomeriggio, staccando un’incoraggiante 1’33″643, mezzo secondo più lento del compagno di squadra francese e attuale leader della classifica assoluta.

Formula Regional by Alpine, la classifica dopo le prime libere

Per il campione in carica dell’Italian Formula 4 Championship si tratta di riscontri importanti che confermano i passi in avanti mostrati nell’ultimo round a Le Castellet. Terzo crono per l’alfiere della R-Ace GP, Zane Maloney, seguito da Mikhael Belov (G4 Racing), Thomas Ten Brinke (ART) e Williams Alatalo (Arden), tutti racchiusi in quattro decimi.

Completano lo schieramento dei primi dieci Hadrien David (R-Ace GP), Dino Beganovic (Prema), Elias Seppanen (KIC) e Isack Hadjar (R-Ace GP).

Minì a Zandvoort: gli orari del fine settimana

Il programma del fine settimana proseguirà nella giornata di domani con una sessione di qualifica ufficiale (9.30) e Gara 1, la cui partenza è prevista alle ore 15.00. Per quanto riguarda domenica, invece, la Q2 è prevista alle ore 9.30, mentre Gara 2 alle 16.00. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sui canali social della Regional by Alpine.

Formula Regional by Alpine, la classifica dopo le seconde libere

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo