Ford “Lifesavers”: disponibile il secondo episodio

Ford “Lifesavers”: info e dettagli sulla seconda puntata

Solo un grande cuore e un immenso coraggio possono spingere un volontario a tuffarsi nell’acqua gelida per salvare vite umane.

Nel 2001, la preoccupazione di Martin Srahulek per l’assenza di bagnini a sorvegliare le acque dei bellissimi bacini idrici di Nové Mlýny nella Repubblica Ceca, gli diede un’idea. Insieme ad alcuni amici decise di creare il Nové Mlýny Water Rescue Team.

Squadra che oggi conta 50 volontari e 12 membri attivi. Un team ben rodato che ha dimostrato di essere molto efficace.

Il secondo video della serie Ford “Lifesavers”

Si concentra su Martin, che lavora a tempo pieno come paramedico ospedaliero, e sulla dedizione che lui e il suo team di volontari hanno dedicato alla protezione dei visitatori di Nové Mlýny.

Martin e gli altri volontari sono attivamente impegnati nel servizio di sicurezza legato agli eventi velici che si svolgono una decina di volte all’anno e che, in passato, hanno spesso reso necessario il loro tempestivo intervento.

Anche se le acque sembrano spesso calme, possono diventare pericolose molto rapidamente, mettendo alla prova le loro abilità nel salvare vite umane.

Il film è il secondo di una serie di episodi che ha già visto il primo ambientato a Valencia, in Spagna, al seguito di un giovane paramedico in servizio su un’ambulanza.

La serie mette in evidenza le sfide che i “Lifesavers” europei devono affrontare e il coraggio e la spinta che devono trovare per superarle.

Ford, la serie Lifesavers

In ogni episodio, le videocamere di Ford catturano le difficili situazioni quotidiane di questi “eroi di ogni giorno” nel servire le comunità locali. La serie includerà:

1: Servizio di ambulanza di Valencia, Spagna – già disponibile

2: Salvataggio in acqua, Repubblica Ceca – ora disponibile

3: Soccorso in montagna di Derby, Regno Unito – 12 luglio 2021

4: Vigili del fuoco di Marsiglia, Francia – 2 agosto 2021

5: Vigili del fuoco, Solvenia – 23 agosto 2021

6: Croce Rossa bavarese, Germania – Data da confermare

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo