CIVM: Domenico Cubeda a podio nella Coppa Teodori

Coppa Teodori: i piazzamenti dei siciliani nel round del CIVM

Piazzamento sul podio per Domenico Cubeda nella 60° Coppa Paolino Teodori, storica cronoscalata con validità per il Campionato Italiano Salite 2021. 

Il pilota catanese, al volante della “fida” Osella FA30, è tornato ad occupare le posizioni di vertice della classifica dopo la prova “opaca” di Vallecamonica,  conquistando punti importanti per la classifica del campionato.

L’etneo, nella combinata di Gara 1 e 2, ha fermato il cronometro sul tempo di 4’22″503, 11’550 più lento del vincitore della gara, Simone Faggioli (Norma M20FC). Tra i due si è piazzato l’altro grande accreditato per la vittoria finale della gara, ovvero il bresciano Christian Merli (Osella FA30), staccato di soli 0″664 dal pilota fiorentino.

Luigi Fazzino ( Piloti per passione , Osella PA 2000 Turbo #51)

Fazzino e Caruso nei primi dieci

Scorrendo la classifica assoluta della gara troviamo il siracusano di Melilli, Luigi Fazzino, e il ragusano Franco Caruso. Il primo, al volante dell’ormai ben rodata Osella PA2000, si è piazzato al settimo posto, con un crono complessivo di 4’28″540, mentre il secondo, su Norma M20FC, non è riuscito ad andare oltre l’ottava piazza (4’28″761).

Fuori dalla graduatoria dei primi dieci si sono classificati, in ordine di posizione assoluta, Agostino Bonforte (Osella PA21S) e i due “Cassibba“, ovvero Samuele e Giovanni. Il vittoriese si è classificato al 12° posto, mentre i comisani, in gara rispettivamente su Osella PA21JRB e PA30, si sono classificati  in 14° e 17° piazza.

60° Coppa Teodori: i risultati dei siciliani nei Gruppi

Tra le CN si registra il quarto posto (42° assoluto) della giovane di Buseto Palizzolo, Martina Raiti (Osella 21J). Nella RSPlus invece, 4° di classe 2000 (e 9° di grupppo)  Giovanni Grasso, alla prima uscita stagionale su Renault Clio RS. Il pilota catanese ha sfruttato la gara di Ascoli per prendere confidenza con un mezzo totalmente nuovo.

60° Coppa Paolino Teodori: i risultati dei siciliani nel CIVM

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo