Slalom: Ingardia vince anche ad “Altofonte”

slalom città di avola
Mimmo Ingardia

Slalom: altra vittoria per Ingardia

Prosegue la striscia di risultati “utili” per Girolamo “Mimmo” Ingardia nel Campionato Regionale Slalom. Dopo i successi conquistati a “Scillato” e “Sant’Angelo Muxaro”, le ultime in ordine cronologico, il mazarese ha conquistato il gradino più alto del podio anche nel 5° Slalom di Altofonte-Rebuttone, gara organizzata dalla Armanno Corse e valevole non solo per il Regionale di specialità, ma anche per la Coppa di Zona (5°).

slalom
Giuseppe Giametta

Il portacolori della Trapani Corse ha staccato un crono di 2’44″22 nel corso della seconda delle tre manche previste questa mattina, lasciandosi alle spalle rispettivamente di 0″39 e 4″52 il concittadino della TM Racing, Giuseppe Giametta (Gloria B4 Suzuki 1150), e l’altro mazarese, sempre della TM, Salvatore Arresta (Gloria Suzuki 1150). Un risultato importante che permette ad Ingardia di puntellare la leadership del campionato e di guadare con ottimismo alle prossime prove.

Nicolo Incammisa

Quarta posizione per il Presidente della Trapani Corse, Nicolo Incammisa, in gara su Radical SR4 1660, seguito dai pilota del sodalizio organizzatore, l’avolese Salvatore Gentile (Elia Avrio Suzuki 1000), e il saccense Salvatore Catanzaro (Predator Yamaha 1150).

Sesta, settima e ottava piazza per il messinese Alfredo Giamboi (FIAT X 1/9), l’alfiere palermitano della Armanno, Francesco Castello, e il portacolori della Puntese Corse, il trapanese Gabriele Giamo. Gli ultimi due su Fiat 500. A seguire il pilota della Armanno Corse, Giovanni Francesco La Manna (Fiat 500), il belmontese della Misilmeri Racing, Gianfranco Barbaccia (Fiat 126), e il rappresentate della TM Racing, il messinese Davide Giorgianni (Peugeot 106 Rally).

Slalom di Castell’Umberto: i risultati nel Gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di classifica assoluta – Girolamo Ingardia (E2SS), Nicolò Incammisa (E2SC), Alfredo Giamboi (S), Francesco Castello (E1 Italia). A seguire Gianfranco Barbaccia (PS), Tommaso Burgio (A), Filippo Cerniglia (E2SH), Fabio Ippolito (RS Plus), Mario Radici (N), Sergio Castellese (RS), Giorgio Caschetto (Bicilindriche).

Tra gli Under23 successo per la pilota della Puntese Corse, Rossella Pappalardo (Fiat 500), mentre tra le Attività di Base si è imposto il portacolori della Armanno, Francesco Burgio (A112 Abarth). Infine, tra le Autostoriche, successo per il rappresentate della Ateneo, Salvatore Battaglia. Dei 66 verificati di ieri pomeriggio, 61 hanno completato almeno una delle tre manche previste per questo 5° Slalom Altofonte-Rebuttone. 

5° Slalom Altofonte-Rebuttone: le classifiche