Slalom: Giametta vince ad “Alessandria Della Rocca”

Slalom: riparte il Regionale dopo la pausa estiva

Il Campionato Regionale Slalom riparte nel segno di Giuseppe Giametta. L’alfiere della TM Racing, al volante della propria Gloria B4 Yamaha, è salito sul gradino più alto del podio nel 4° Autoslamo Città di Alessandria Della Rocca, appuntamento valido per il Campionato Regionale di specialità e per il Challenge Palikè 2021. Si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle colte al “Satiro” e al “Città di Partanna“.

Il mazarese è riuscito a fare la differenza nella seconda e terza salita di giornata, fermando il “best crono” sull’1’57″26, ben 3″87 davanti alla Ghipard Suzuki condotta dall’altro mazarese della Trapani Corse, Salvatore Arresta. Da notare che Giametta ha “staccato” il miglior tempo di giornata nel corso della terza e ultima manche, puntellando di fatto una leadership di classifica mai messa in discussione dai rivali.

slalom altofonte-rebuttone

Nicolo Incammisa

Terza posizione per il Presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa, ancora protagonista di una bella gara al volante della propria Radical SR4 Suzuki, seguito dal saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki) e dal campione in carica del Tricolore Under, Michele Poma, in gara su Ghipard Suzuki. Da segnalare una bella lotta tra Incammisa e Di Matteo per il terzo gradino del podio, con il primo che si è imposto per appena 35 millesimi grazie al tempo di 2’03″24 segnato nella terza e ultima manche.

Al sesto posto il saccense della Trapani Corse, Angelo Cucchiara (Arcobaleno Yamaha), seguito dall’agrigentino Vincenzo Leto (EliaAvrio ST09) e dal saccense Francesco Puleo (Gloria C8 Suzuki). Completano la graduatoria dei primi dieci Elio Tumbarello (Arcobaleno Yamaha) e il portacolori della Misilmeri Racing, Francesco Morici (Fiat 500 Sp).

Foto Mario Galla

Slalom Alessandria Della Rocca: i risultati nei Gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di assoluta – Giuseppe Giametta (E2SS), Nicolò Incammisa (E2SC), Francesco Morici (E1 Italia), Ivan Brusca (A) ed Emanuele Campo (PS). A seguire Ignazio Bonavires (N), Filippo Cerniglia (E2SL), Gaspare Gennaro (BC), Marco Quartararo (SS), Rosario Rattenuti (RS), Salvatore Francaviglia (RSPlus). Tra le Attività di Base si è imposto il portacolori della Ro Racing, Bernardo Buggemi (A112 Ab).

Autoslalom Città di Alessandria Della Rocca: i risultati 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo