Regional, Minì in Austria per difendere la leadership tra i rookie

Minì, si parte per il rush finale della “Regional” 2021

Archiviata la pausa estiva, Gabriele Minì è pronto per calarsi nuovamente a bordo della propria Tatuus-Renault per il finale di stagione della Regional by Alpine 2021.

Il marinese della ARTGP, protagonista fin qui di un ottimo campionato d’esordio, scenderà in pista al Red Bull Ring per difendersi dagli attacchi del giovane Isack Hadjar (R-Ace GP), il quale cercherà di rimontare gli otto punti che attualmente lo separano dalla vetta.

Graduatoria rookie dopo l’appuntamento di Spa

Nella classifica generale del campionato, invece, Minì staziona a 15 lunghezze dalla terza piazza occupata dal pilota della R-Ace GP, Zane Maloney. Salda invece la leadership del compagno di squadra dell’italiano, lo svizzero Gregory Saucy, protagonista fin qui di un campionato ricco di successi (189 punti all’attivo) e privo di sbavature.

Classifica generale Formula Regional by Alpine 2021

minì

Il gruppo della Regional all’Eau Rouge

Salta il Nurburgring, dentro Valencia

Il calendario, ricordiamo, è stato privato della trasferta al Nurburgring a causa dell’alluvione che si è abbattuto sulla zona a luglio.

Per sostituire la tappa, gli organizzatori della serie hanno puntato sul Ricardo Tormo di Valencia, il quale ospiterà la terzultima prova del campionato nel week-end del 24, 25 e 26 settembre. Archiviata la “tappa” spagnola, il paddock della “Regional” si sposterà dapprima al Mugello (8,9 e 10 ottobre) e successivamente a Monza (29,30 e 31 ottobre) per il gran finale di questa stagione 2021.

Minì al Red Bull Ring, il programma

La prima sessione di libere in Austria è in programma venerdì mattina alle ore 11.44. Successivamente piloti e squadre si caleranno all’interno delle rispettive Tatuus alle 16.18 per preparare al meglio la qualifica dell’indomani mattino (9.20). Gara 1 è in programma lo stesso pomeriggio alle 13.35, mentre la seconda e ultima qualifica del week-end la domenica mattina alle 8.30. Gran conclusione alle 12.50 con Gara 2.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo