Rally Valle del Sosio: 89 i verificati

Rally Valle del Sosio, domani le speciali

Sono 89 gli equipaggi verificati che si daranno battaglia al Rally Valle del Sosio, appuntamento organizzato dal Comune di Chiusa Sclafani e valevole come sesta prova del “Siciliano” di specialità (moderne e storiche) e quinto round del CRZ.

Alessio Profeta e “Gigi” Pirollo

La sorpresa “Gigi” Pirollo

Tra i 72 equipaggi che si sono presentati stamane alle verifiche svoltesi a Chiusa Sclafani (Palermo), occhi  puntati sull’inedito equipaggio composto dal giovane Alessio Profeta e dall’esperto e plurititolato navigatore professionista Luigi “Gigi” Pirollo (67 anni) presenza di spicco di suo alla gara siciliana, oltre che sul duo Marco Pollara-Daniele Mangiarotti. Tra i verificati anche la coppia della Phoenix composta da Marcello Calandrino-Antonio D’Amico (Hyundai i20), il locale Giuseppe Di Giorgio (alle note Ivan Rosato su Skoda Fabia) e l’agrigentino, sempre della CST, Maurizio Mirabile con al  fianco Cologero Calderone  con un’altra Skoda Fabia.                                                                                                              Unici tra le Super 2000 i nisseni della Caltanissetta Corse, Roberto Lombardo e Andrea Spanò (Peugeot 207), mentre tra le N4 si daranno battaglia le coppie della Ro Racing composte da Pasquale Capraro-Giovanni Lo Verme e Alessandro Centinato-Giuseppe Avenie, entrambi su Mitsubishi Lancer IX.

Storiche: tanti protagonisti pronti a darsi battaglia

Sono 17 i verificati che si daranno battaglia tra le vetture “Storiche”.

I favori del pronostico saranno tutti dalla parte del pilota e preparatore Roberto Guagliardo con Roberto Consiglio (Porsche 911 Carrera RS/Secondo Raggruppamento), con outsiders le coppie composte da Gordon- Salvatore Cicero, Marco Savioli-Davis e Giovanni Spinnato-Fabio Mellina, tutti su 911.

Nel “Terzo” sfida tra le altre Porsche 911 di Mauro Lombardo-Rosario Merendino e Antonio Di Lorenzo-Francesco Cardella

Rally del Sosio, il programma delle speciali

Terminate le operazioni di verifica a Chiusa Sclafani e i passaggi di shakedown, i piloti con le rispettive vetture si dirigeranno nel vicino comune di Palazzo Adriano. Da qui, precisamente alle ore 8.00 di domani mattina la vettura n. 1 di Profeta-Pirollo lascerà il parco assistenza e si dirigerà verso la prima speciale in programma, ovvero la “Prizzi”.

Tre le Prove Speciali, ciascuna da ripetere tre volte, in quest’ordine: Prizzi  (orario teorico di partenza 8.11, 12.17, 16.23), Sant’Anna (9.30, 13.36, 17.42) e San Carlo (10.04, 14.10, 18.16). Il percorso del rally misura complessivamente 233,39 km dei quali 62,64 di frazioni cronometrate

Sosio, le speciali

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo