Regional in Austria, Gabriele Minì chiude Gara 1 al 12° posto

Regional, sabato non semplice per Gabriele Minì

12° piazza per Gabriele Minì in Gara 1 della Formula Regional by Alpine sul tracciato del Red Bull Ring, in Austria. Il marinese, dopo le difficoltà affrontate nelle sessioni di ieri (solo 10° in Q1), non è riuscito a trovare il “bandolo” della matassa nel primo appuntamento ufficiale del fine settimana, aspetto che l’ha portato a faticare nel confronto diretto con i diretti concorrenti nella classifica assoluta e in quella riservata ai rookie.

Gabriele, protagonista di una buona partenza, è riuscito a mantenere la decima piazza dopo la prima curva, ma il suo passo, pian piano, l’ha portato alle spalle dapprima di Isack Hadjar, rivale diretto tra i rookie, e successivamente a Mari Boya (VAR). Una giornata sicuramente non semplice che l’italiano cercherà di riscattare nelle sessioni di domani.

minìRegional in Austria: Minì in difficoltà, Colapinto sfrutta la pole e vince Gara 1

Il gradino più alto del podio è andato al pilota della MP Motorsport, Franco Colapinto, pole man nella Qualifica 1 di ieri, seguito alle spalle da Hadrien David (R-Ace GP) e Paul Aron (Prema). Quarta piazza per il portacolori della Arden, Alex Quinn, seguito dall’attuale leader della classifica assoluta, Gregory Saucy (ART), e dal pilota della G4, Mikhael Belov. Trovano posto all’interno dei primi dieci anche Gabriel Bortoleto (FA), William Alatalo (Arden), Zane Maloney (RAce GP) e Isack Hadjar (R-Ace GP).

Domani il gran finale con Q2 e Gara 2

Appuntamento a domani mattina, ore 8.30, per la sessione di qualifica che stabilirà l’ordine di partenza di Gara 2 al Red Bull Ring. Questa scatterà alle ore 12.50 e sarà trasmessa sui canali ufficiali della Formula Regional by Alpine, oltre che sul sito internet.

Regional, la classifica di Gara 1

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo