Slalom: Schillace chiude al terzo posto la gara di “Este”

Slalom: Schillace chiude sul podio la terzultima gara del “Tricolore”

Terzo gradino del podio per Emanuele Schillace nell’8° Slalom del Colli Euganei Città di Este, terzultimo appuntamento del Campionato Italiano di specialità.

Nonostante una gara vissuta all’attacco e sempre spremendo il massimo del potenziale dalla propria Radical SR4 Suzuki 1600, il messinese della TM Racing non è riuscito a vincere il confronto diretto con il campano Fabio Emanuele (Osella PA9/1600), attuale leader della classifica generale che si è presentato nel padovano con appena mezzo punto di vantaggio proprio sul pilota siciliano, aspetto che lo costringerà a proseguire la propria “ricorsa” anche nel penultimo round del “Tricolore”, la Torregrotta-Roccavaldina.

Al termine delle tre manche andate in scena lungo i 2998 metri della SP62 che separa l’abitato di Este a quello di Calaone, Schillace si è piazzato proprio alle spalle di Emanuele, vincitore con un tempo di 2’13″015, e di Salvatore Venanzio (Radical SR4/1600), bravo a piazzarsi tra i due concorrenti per il titolo con un distacco dalla vetta di 1″66. Un distacco minimo maturato solo nel corso dell’ultima salita (il siculo occupava la seconda posizione fino all’ultima prova di giornata e ha chiuso con un ritardo di 3″74).

Slalom: non verificati Russo e Alastra

Piazzamento all’interno dei primi dieci anche per l’altro portacolori della TM Racing, il giarrese Michele Puglisi (Radical SR4 Suzuki/1400), sesto e con un ritardo di 4″21 alla vetta della classifica occupata da Emanuele. Un risultato che di certo complica la “scalata” verso la conquista del titolo (Puglisi si è presentato a Padova da terzo “contendente” alle spalle del duo Emanuele-Schillace). Non hanno verificato invece gli altri piloti siciliani iscritti alla gara, il trapanese Michele Russo (Peugeot 106 S16/A/1600) e l’altro trapanese ma trapiantato a Vicenza, Isidoro Alastra (Mini Cooper/RS Plus/1600).

Prossimo appuntamento sabato 16 e domenica 17 ottobre per il 26° Slalom di Torregrotta-Roccavaldina, penultima prova del “Tricolore” di specialità 2021.

8° Slalom del Colli Euganei Città di Este: i risultati

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo