Mini conclude al 14° posto Gara 1 della Regional a Valencia

Minì, i risultati di Gara 1 a Valencia

Altro week-end che si preannuncia in salita per Gabriele Minì nella Regional by Alpine 2021. Dopo le difficoltà accusate in entrambe le manche andate in scena in Austria, 15 giorni fa, il siciliano della ARTGP non è riuscito a trovare il giusto feeling con la propria Tatuus anche al Ricardo Tormo di Valencia, teatro del terzultimo appuntamento stagionale, aspetto che l’ha costretto a chiudere Gara 1 di questo pomeriggio in 14° piazza, lontano circa 25″ dalla vetta della classifica occupata dall’argentino Franco Colapinto.

gabriele miniGià nelle due sessioni di libere di ieri, oltre che nelle qualifiche di questa mattina, chiuse in 15° posizione, il siciliano ha faticato a trovare la giusta “quadra” in termini di set-up e bilanciamento, fattore che l’ha portato a faticare nel confronto diretto con i rivali, tra cui Isack Hadjar, diretto concorrente per la leadership tra i rookie.

Meglio non è andata al compagno di squadra e attuale leader della classifica generale del campionato, Gregory Saucy, visto che quest’ultimo non è riuscito a fare meglio della 12° piazza. Una giornata certamente non positiva che il pilota siciliano, insieme alla squadra, cercherà di riscattare già nelle sessioni che andranno in scena domani.

Colapinto ancora davanti, Minì 12°

Sul gradino più alto del podio in Gara 1 è salito l’argentino della MP, Franco Colapinto, seguito dal duo tutto spagnolo composto da David Vidales (Prema) e Mari Boya (VAR). Quarta e quinta posizione per i portacolori di Prema e G4 Racing, Paul Aron e Mikhael Belov. Nono il giovane Isack Hadjar (R-Ace GP), attuale leader della classifica riservata ai rookie nella serie.

Domani Qualifica e Gara 2

Appuntamento a domani mattina, ore 9.00, per la seconda sessione di qualifica da Valencia. I tempi stabiliranno l’ordine di partenza dell’ultima manche del week-end, la quale verrà trasmessa in diretta sui canali social della serie a partire dalle 13.05.

[classifiche in elaborazione]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo