Italian F4 Abarth, al Mugello per il penultimo round della stagione

Italian F4 Abarth, info e dettagli sull’appuntamento

L’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA entra nella fase caldissima della stagione con il penultimo appuntamento stagionale in programma sul tracciato toscano del Mugello. La serie tricolore, promossa da ACI Sport, si conferma al vertice del motorsport mondiale con al via 31 monoposto Tatuus motorizzate con il propulsore Abarth T-Jet da 160 Cv., strettamente derivato da quello montato sulle 595 e 695 stradali.

Italian F4 Abarth, Bearman con tutti i favori del pronostico

Al Mugello, ancora una volta, sarà Oliver Bearman (GBR – Van Amersfoort Racing) l’uomo da battere. L’inglese, forte di un vantaggio in classifica consistente sul tedesco Tim Tramnitz (GER – US Racing) e su Leonardo Fornaroli (ITA – Iron Lynx) proverà a piazzare l’allungo decisivo per conquistare il titolo tricolore 2021, ma oltre a Tramnitz e Fornaroli dovrà vedersela con Sebastian Montoya (COL – Prema Powerteam) alla ricerca della prima vittoria stagionale, e Kirill Smal (RUS – Prema Powerteam) tornato sul podio in Austria dopo un lungo digiuno.

Grande battaglia tra i rookie

Ma se la battaglia per il titolo assoluto vede un Oliver Bearman in vantaggio, tra i rookie è lotta aperta con sei pretendenti al titolo racchiusi in meno di 60 punti. Al comando della classifica c’è Lorenzo Patrese (ITA – AKM Motorsport), incalzato da Conrad Laursen (DEN – Prema Powerteam) distante solamente quattro lunghezze.

In piena lotta per la leadership anche Nikita Bedrin (RUS – Van Amersfoort Racing), più volte in lotta anche per il podio assoluto, Leonardo Bizzotto (ITA – BVM Racing) in cerca di riscatto dopo un fine settimana in chiaroscuro al Red Bull Ring, Maya Weug (NED – Iron Lynx) costante nel corso della sua prima stagione con i colori di Ferrari Driver Academy e Francesco Braschi (ITA – Jenzer Motorsport) tra i piloti che si sono maggiormente migliorati nel corso della stagione.

I rookie al Mugello

Anche al Mugello saranno al via due rookie di altissimo livello come Charlie Wurz (AUT – Prema Powerteam) e Andrea Kimi Antonelli (ITA – Prema Powerteam) che hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con i migliori della serie.

New entry per il penultimo appuntamento stagionale l’inglese Oliver Grey (GBR – BVM Racing) già protagonista nella Formula 4 inglese e in evidenza nei test della scorsa settimana all’Autodromo Nazionale Monza.

Italian F4 Abarth, il programma di gara al Mugello

Venerdì 8 ottobre triplo impegno per i piloti dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth sul circuito del Mugello con le due sessioni di prove libere alle 9.00 e alle 12.45 oltre alle qualifiche che scatteranno alle 17.00. Sabato alle 13.55 il via di gara 1. Domenica alle 9.40 e alle 15.40 semafori verdi per gara 2 e gara 3.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo