Island Motorsport lancia un corso per navigatori

Island Motorsport terrà un corso per navigatori ad Unipa

Martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, all’interno delle aule messe a disposizione dall’Università di Palermo all’interno del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, Island Motorsport terrà un corso per tutti i giovani che intendono avvicinarsi al mondo del rally.

La locandina del corso

La scuderia palermitana, insieme a  esperti co-equiper come Alessandro Failla, Eros Di Prima, Gianfranco Rappa e Sergio Raccuia, terrà un corso per giovani navigatori, i quali avranno la possibilità di scoprire non solo la navigazione, ma anche i compiti relativi alla persona che siede sul sedile di destra delle vetture dal rally. Il corso verrà sviluppato su due parti.

La prima, teorica, si terrà nelle date sopra citate, mentre la seconda, pratica, si svolgerà  domenica 6 febbraio su un tracciato appositamente predisposto ed a fianco di Campioni della specialità come Simone Campedelli, il quale illustrerà insieme al suo navigatore, Gianfranco Rappa, il metodo Easywrite°, ed altri piloti gentleman Pierluigi Fullone, Giampiero Spinnato e Alessio Profeta.

A quello che sarà ritenuto il miglior allievo under 25 del corso, la società Tempo s.r.l. omaggerà la licenza ACI Sport 2022 e ne sosterrà la partecipazione alle gare del Trofeo rally di Zona 2022. Le richieste di iscrizione potranno essere girare all’indirizzo mail  info@tempo-sport.org.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo