Minì veloce anche nella seconda giornata di test ad Abu Dhabi

Minì competitivo ad Abu Dhabi, sede della prima prova della Regional Asia 2022

Gabriele Minì si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica anche nella seconda giornata di test della Formula Regional Asia allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, tracciato che questo week-end ospiterà la prima prova del mini-campionato formato da cinque round e che vedrà la propria conclusione a fine febbraio sempre nell’Emirato.

Dopo il miglior riscontro cronometrico staccato nella giornata di l’altro ieri, la prima di lavoro in pista, il marinese della HitechGP ha confermato un buon feeling al volante della Tatuus spinta dal motore Alpine, chiudendo la prima sessione di giornata davanti a tutti con un crono di 1’59″569, un decimo circa più rapido di Isack Hadjar. Nella seconda e nella terza sessione di giornata, invece, il siciliano non è andato oltre la seconda e quarta piazza, raccogliendo comunque indicazioni positive in vista del week-end di gara.

Minì, da oggi si comincia a fare sul serio

Il programma del week-end prevede due sessioni di qualifica già questo pomeriggio, precisamente alle ore 12.00 e alle 12.25, le quali stabiliranno l’ordine di partenza per le gare previste tra sabato e domenica. Gara 1 è prevista domani mattina alle 8.00, mentre Gara 2 e 3 il giorno successo alle 7.50 e alle 11.35.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo