Minì subito al comando nella prima giornata di test della Regional Asia ad Abu Dhabi

Minì, primo approccio positivo allo Yas Marina Circuit

Inizia nel migliore dei modi l’esperienza di Gabriele Minì nella Formula Regional Asia, mini-campionato composto da cinque appuntamenti tutti da svolgersi negli Emirati Arabi Uniti tra gennaio e febbraio.

Nella prima giornata di test in pista, disputatasi ieri, il siciliano della Hitech GP si è issato al comando della classifica generale dei tempi, raccogliendo diversi riscontri positivi nel corso della giornata di lavoro allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, tracciato che ospiterà la prima e l’ultima prova del campionato (gli altri tre round di disputeranno al Dubai Autodrome).

Al termine della prima uscita ufficiale con la squadra squadra (nella Regional Europe, ricordiamo, Gabriele corre con il team francese ARTGP, il marinese ha fermato il crono 1’52″782, migliorando i propri tempi di sessione in sessione (tre in totale, svolte tutte in giornata). Alle sue spalle il pilota della Prema, Dino Beganovic, staccato di circa 40 millesimi, e il compagno di squadra del siciliano, Isack Hadjar (1’51″843).

Minì ad Abu Dhabi: il programma del week-end

Il programma del fine settimana prevede un’ulteriore sessione di libere venerdì mattina (ore 7.30), la quali serviranno a piloti e squadre per ottimizzare il set-up in vista delle sessioni ufficiali di questo primo appuntamento della Regional Asia, previste nella stessa giornata alle 15.00 e alle 15.25. Gara 1 in programma sabato alle 11.00, mentre Gara 2 e 3 scatteranno domenica alle 10.50 e alle 14.35.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo