Minì subito competitivo a Dubai per il secondo round della Regional Asia

Minì veloce dopo la prima giornata di libere a Dubai

Archiviato lo splendido esordio di Yas Marina, con una vittoria in Gara 3 e un secondo posto in Gara 1, Gabriele Minì ha iniziato nel migliore dei modi il secondo appuntamento della Formula Regional Asia, mini-serie invernale composta da cinque appuntamenti tutti negli Emirati Arabi Uniti.

Lungo i cinque chilometri circa del Dubai Autodrome, il marinese della HitechGP è riuscito a trovare fin da subito un buon feeling con vettura e tracciato, staccando il terzo tempo nella classifica combinata delle prime libere del venerdì.

Il siciliano, all’esordio assoluto nel moderno impianto di Dubai (sorge a pochi chilometri dalla metropoli araba), ha fermato il cronometro sull’1’34″617, circa due decimi più lento della miglior prestazione fatta segnare da Hadrien David.

Alle spalle di pochi millesimi, due per l’esattezza, il compagno di squadra della HitechGP, Isack Hadjar. Riscontri sicuramente interessanti che fanno ben sperare in vista degli appuntamenti previsti tra domani (Qualifiche e Gara 1) e domenica (Gara 2 e 3 come da tradizione della Regional).

minì

Minì protagonista del podio di Gara 3 a Yas Marina

Minì leader della classifica generale

Dopo i tre round di Abu Dhabi, Gabriele Minì occupa la prima posizione in classifica generale, con un vantaggio di tre punti sul monegasco della Ferrari Driver Academy, Arthur Leclerc (43 contro 40). Un bottino “interessante” che terrà alto il morale nella trasferta prevista al Dubai Autodrome in questi giorni.

Regional Asia a Dubai: gli orari del fine settimana

Messa alle spalle la prima giornata di attività in pista, la quale prevedeva due sessioni di “test”, Minì&Company torneranno in pista alle prime luci di domani, ore italiane, per l’ultima sessione di libere, utile quanto mai per “limare” gli ultimi in termini di feeling e bilanciamento vettura.

A seguire, precisamente alle 8.55 e alle 9.20, le due sessioni di qualifica che stabiliranno l’ordine di partenza di Gara 1 e 3, previste rispettivamente alle 12.45 di domani e alle 11.05 di domenica. La griglia di Gara 2, in programma domenica alle 11.05, verrà stilata in base all’ordine di arrivo inverso di Gara 1.

Minì

La foto di gruppo che ha aperto il week-end a Dubai

Venerdì 28 gennaio
7.35 Libere 1
12.30 Libere 2

Sabato 29 gennaio
6.00 Libere 3
8.55 Qualifiche1
9.20 Qualifiche 2
12.45 Gara 1

Domenica 30 gennaio
6.50 Gara 2
11.05 Gara 3

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo