Rally Cefalù Città Turistica: 80 verificati tra moderne e storiche

Rally Cefalù Città Turistica, concluse le verifiche

Sono 80 gli equipaggi verificati tra moderne e storiche che si daranno battaglia al Rally Cefalù Città Turistica, appuntamento inaugurale della 50° stagione rallistica in Sicilia e round d’apertura del Campionato Siciliano Rally Autostoriche.

Terminate le verifiche tecniche di stamattina, svolte presso il Lungomare Giardinia, la Tempo ha ufficializzato piloti e navigatori che si “sfideranno” nella due giorni di gara a Cefalù, città normanna che come da tradizione aprirà il calendario dei rallies in Sicilia.

Cefalù: i piloti nelle moderne

Le verifiche di questa mattina hanno confermato la presenza dell’idolo di casa, Marco Runfola, navigato dalla consorte Corinne Federighi e vincitore del Rally Cefalù Corse dello scorso anno, e il madonita “Pino Pic” insieme a Miriana Gelasi.

Tra gli attesi protagonisti anche i fratelli cefaludesi Antonio e Mattia Provenza, l’ex formulista Giuseppe Termine (Sergio Musso seduto nel sedile di destra), entrambi con Mitsubishi Lancer Evo IX, e le Clio R3 ed R4 di Giuseppe GianfilippoSergio Raccuia e Filippo Vara-Bernardo Di Caro. Non ha verificato Alessio Profeta, iscritto insieme a Roberto Longo, per un lutto familiare.

lombardo

Lombardo Angelo-Consiglio Roberto

I verificati nella gara dell’Historic valida per il Siciliano

Di prestigio anche il parterre per l’Historic, valido come round inaugurale del Regionale Autostoriche 2022. Tra i principali pretendenti per la vittoria finale spiccano i nomi del cefaludese Mauro Lombardo, coadiuvato dal fido Rosario Merendino, e dal fresco vincitore del Rally Vallate Aretine, il figlio Angelo Lombardo con Roberto Consiglio alle note. Il primo affronterà le speciali normanne al volante di una Porsche 911 di Terzo, mentre il secondo avrà tra le mani la medesima vettura però di Secondo.

Alle due vetture preparate dal Team Guagliardo si unirà la BMW M3/Quarto del duo Pierluigi Fullone- Sandro Failla e le altre Porsche 911 di Secondo Raggruppamento di “Gordon”- Salvatore Cicero , Raffaele Picciurro con il figlio Salvatore e Luigi Orestano navigato dal figlio Fausto.

Ad arricchire l’elenco dei partenti ci sarà l’Ascona 400/Terzo dei fratelli Rosario e Alfredo Altopiano, oltre che la Opel GT di Secondo del duo palermitano Francesco Mannino-Marco Romeo, recentemente impegnati come Angelo Lombardo al primo appuntamento del Campionato Italiano Rallies Autostoriche 2022.

La mappa della speciale “Ferla” in programma questa sera

Cefalù, prima speciale questa sera

Il programma di questo Rally di Cefalù si aprirà già questa sera, quando gli equipaggi affronteranno a partire dalle ore 18.00 i 6,8 chilometri della speciale “Ferla”. Nel pomeriggio invece la classica cerimonia di partenza dal Lungomare Giardinia.

Domenica, invece, sono in programma due prove da affrontare tre volte ciascuna: la “Cefalù” (7,9 chilometri) e la “Pollina” (8,6 km.), per un totale di 56 km di frazioni cronometrate. Arrivo alle 18.15 dopo dopo 273 km tra prove e trasferimenti.

A seguire la cerimonia di premiazione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo