Il Presidente della Regione: “Sicilia Motori è orgoglio siculo”

Il Presidente della Regione Musumeci ha ricevuto il Direttore della rivista

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha ricevuto oggi pomeriggio, a Palazzo Orleans, il Direttore della rivista Sicilia Motori Dario Pennica il quale gli ha presentato il numero di marzo che festeggia la ricorrenza dei 40 anni dalla fondazione avvenuta a marzo 1982.

«Complimenti  – ha detto il Presidente della Regione – per l’attività svolta in tutti questi anni, soprattutto per la tenacia e il coraggio con cui il progetto è stato portato avanti. Perché non è mai facile fare impresa in una terra difficile come la nostra Sicilia».

Musumeci nell’esternare apprezzamento per la veste editoriale, i contenuti, la grafica del mensile – che su questo numero ospita pure un suo intervento intitolato Orgoglio Siculo – ha voluto conoscere il presente e soprattutto i progetti futuri della rivista, si è informato sulle condizioni e le modalità di lavoro dello staff e da appassionato e cultore dei motori ha anche suggerito argomenti (non dimenticando di essere anche un giornalista) dei quali gli piacerebbe leggere. In particolare si è soffermato sulla storia del motociclismo in Sicilia.

Il Direttore Pennica ha illustrato il progetto di transizione digitale in corso, pur se resta perno centrale la rivista cartacea (terza in Italia per longevità fra i periodici di automotive). La redazione a breve disporrà di un proprio studio televisivo utile per rafforzare e completare la presenza sul web nel cui ambito vi è la comunità dedicata ai più giovani, gli SMovver. Particolare interesse l Presidente Musumeci ha mostrato nell’apprendere dello show motoristico in programma in estate e che sarà il clou delle attività per sottolineare l’anniversario di Sicilia Motori.

Un momento dell’incontro fra il Presidente della Regione Musumeci ed il Direttore di Sicilia Motori Pennica

Nel corso dell’incontro si è discusso anche dei due pilastri del motorismo siciliano: l’Autodromo di Pergusa e la Targa Florio. Il Presidente della Regione ha confermato di conoscere molto bene e di seguire da vicino le due importanti realtà, e dal Direttore della rivista non è mancato l’appello affinché  l’Autodromo possa essere ancora meglio supportato e la necessità di difendere e assicurare continuità alla corsa più antica del mondo. “La Targa Florio non è solo una corsa ma è parte della nostra storia e della nostra cultura ed è un bene di tutti i siciliani. Sta a cuore a noi come a tutti. La stiamo difendendo continueremo a farlo”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo