Sicilia Motori: i 40 anni festeggiati con i PR dell’automotive

PR Reunion Party a Milano per i 40 di SM

PR, Direttori Comunicazione, addetti stampa e manager di case automobilistiche, motociclistiche e di componenti si sono ritrovati ieri sera al PR REUNION PARTY evento organizzato da SICILIA MOTORI  per riunire ed incontrare i professionisti della comunicazione che nel corso di questi primi 40 anni di attività sono stati e sono fra i principali interlocutori.

Sicilia Motori fra passato, presente, futuro…

L’evento è stato denominata “PR Réunion Party” proprio perché abbiamo avuto il piacere di incontrare e rivedere – oltre agli attuali operatori – anche coloro i quali hanno già guadagnato la meritata pensione e che in passato sono stati i primi a darci immediata fiducia e attenzione. Ed è stata scelta la città di Milano perché nell’area nord si concentra il maggior numero di aziende del settore.

Con l’obbiettivo ed il desiderio di avere la Sicilia presente la manifestazione si è svolto presso la sede di Dolce&Gabbana in corso Venezia,  a pochi passi dal quadrilatero della moda, all’interno del quale si trova il lounge Martini, brand che oltretutto richiama tempi fulgidi per il motorsport e la cui storia si incrocia anche con quella delle corse siciliane. Il tutto personalizzato con un’ambientazione ricca di colori e profumi della Sicilia. Così come ovviamente cibi, vino, dolci rigorosamente siculi e della migliore tradizione enogastronomica regionale.

Una festa con il “sapore” di Sicilia

Gli ospiti si sono portati dietro non solo i sapori della Sicilia ma anche le immagini del volume omaggiato dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana. Un invito per scoprire o riscoprire l’Isola. Perché l’obiettivo di Sicilia Motori, da sempre, non è solo quella di raccontare e dare merito alle gesta dei piloti e del mondo del motorsport, ed occuparsi di novità del mercato auto e moto, ma anche quello di promuovere e sottolineare i valori e le distintive peculiarità dell’Isola. Le corse e la passione per i motori far queste.

Sicilia Motori, prima tappa verso la grande festa di luglio

Viceversa Sicilia Motori non sarebbe nato ed in ogni caso non avrebbe avuto così lunga vita. La stessa che oggi posiziona il mensile al terzo posto per longevità fra tutte quelle di automotive edite in Italia.

Non basterebbe solo la passione e la volontà. Ci vogliono idee e contenuti. Nel corso della serata, che ha aperto le attività in programma nel corso dell’anno per festeggiare il 40° compleanno, sono state illustrate le prossime tappe. Il clou sarà l’expo di auto e moto di ieri e di oggi a confronto, che avrà luogo a Palermo da venerdì 1 a lunedì 4 luglio, con all’interno uno spettacolo teatrale che ripercorrerà 40 anni di storia (dal 1982 al 2022). Iniziate alle quali sin d’adesso sono invitati tutti gli appassionati, i cultori, dell’automotive e del motorsport in particolare.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo