Regional, Minì chiude il week-end di Monza sul podio

Regional, il risultato di Minì in Gara 2 a Monza

Archiviato il 16° posto in Gara 1 di ieri, Gabriele Minì ha concluso sul terzo gradino del podio il secondo appuntamento della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Monza.

Protagonista di una partenza dalla seconda “piazzola”, il marinese è stato superato dopo la prima tornata dal principale rivale per il titolo, lo svedese Dino Beganovic, protagonista di un bel sorpasso all’interno della Prima Variante. Nonostante un passo gara in linea con i migliori, il siciliano successivamente non è riuscito a “restituire” il sorpasso al pilota della Prema, aspetto che l’ha portato a chiudere sul posto più basso del podio.

regional

Gabriele Minì

Il portacolori della ARTGP, in ogni caso, può guardare il bicchiere mezzo pieno al termine del fine settimana, soprattutto in termini di ritmo gara, visto che, tralasciando l’episodio in Gara 1 proprio con Beganovic che l’ha portato a chiudere al 16° posto, è sempre stato con i migliori. Indicazioni importanti, attese dopo gli ottimi test pre-season, che fanno sicuramente ben sperare in vista delle prossime uscite in pista.

La vittoria è andata al pole man di stamattina, Paul Aron, seguito proprio da Beganovic e Minì. Completano la graduatoria dei primi cinque Kas Haverkort e Michael Belov. Il prossimo appuntamento con la Formula Regional by Alpine è in programma tra due settimane, precisamente sabato 8 e domenica 9 maggio, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Minì, forte del feeling mostrato questo fine settimana, dovrà cercare di recuperare quanti più punti possibili sul rivale per rimettersi in corsa per il campionato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo