Aci Racing Week-End: le libere di Tavano e Spina ad Imola

Aci Racing Week-End: i risultati del venerdì

Pomeriggio di apprendistato per Alfio Spina sul tracciato di Imola, teatro del primo appuntamento dell’Italian Formula 4 powered by Abarth.

Il catanese della BWR Motorsport, dopo i buoni risultati ottenuti in Belgio per l’Adac F4, è sceso per la prima volta in pista nel “Tricolore”, ottenendo dati e informazioni sul comportamento della vettura in condizioni di bagnato.

Nelle libere 1, Spina ha fermato il cronometro 2’03.785, tempo che gli ha permesso di chiudere in 14° posizione, mentre nel pomeriggio non è andato oltre il 20° crono (2’14.191). Appuntamento a domani per le prime qualifiche e Gara 1 della stagione.

aci racing week-end

Salvatore Tavano, Cupra Leon Competicion Girasole #4

Tavano in lotta per il vertice nel TCR Italy

Grande prima giornata di lavoro per Salvatore Tavano a bordo della propria Cupra Leon Competition. Dopo la vittoria ottenuta in Gara 2 all’Autodromo di Monza, il siracusano della Girasole si è piazzato nelle posizioni di vertice anche nelle prime libere di Imola, ottenendo il secondo crono in entrambe le manches di lavoro in pista.

Nella prima sessione, caratterizzata dalla pioggia, il siculo ha ottenuto il secondo tempo, a un decimo e mezzo dalla competitiva Honda Civid di Ruben Volt. Al pomeriggio, invece, Tavano si è confermato secondo, ma il distacco con il leader, stavolta Michele Imberti su Hyundai i30 N, è salito a due decimi e mezzo. La Girasole, in ogni caso, può guardare con ottimismo alla giornata di domani, dove, ricordiamo, è in programma la qualifica (11.00) e Gara 1 (17.00). Gara 2 scatterà invece domenica pomeriggio alle 13.30.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo