Regional: Minì leader dopo le prime libere ad Imola

Regional: i riscontri cronometrici di Minìi nel venerdì di lavoro ad Imola

Riscontri interessanti per Gabriele Minì al termine delle prime due sessioni di libere sul tracciato a Imola, teatro del secondo appuntamento della Formula Regional by Alpine.

In una giornata caratterizzata dalla pioggia, protagonista sia al mattino sia al pomeriggio in maniera anche abbastanza importante (i piloti hanno girato prettamente con full-wet e senza prendersi troppi rischi), il marinese della ARTGP è riuscito fin da subito a trovare un ottimo feeling al volante della propria Tatuus, ottenendo il terzo tempo al mattino (1’56″709), a circa otto decimi dalla prestazione fatta segnare da Maceo Capietto, e il miglior crono nell’ultima sessione odierna (1’50″096) andata in scena alle 14.50.

minì

Gabriele Minì

Minì il più veloce in condizioni di pista umida

Il siciliano, grazie ad una guida “pulita”, ha ottenuto diversi dati e informazioni importanti, creando la giusta confidenza con le condizioni di umido presenti sulla pista. Indicazioni di “spessore” che fanno sicuramente sorridere la squadra in vista delle due sessioni in programma domani rispettivamente alle 11.35 ed alle 18.00.

Nella prima verrà assegnata la prima pole position del fine settimana, tramite il format dei due gruppi già utilizzato due settimane fa all’Autodromo di Monza (il gruppo con il pilota più veloce si posizionerà in ordine di arrivo sulla fila di sinistra, l’altro a destra), mentre nella seconda verrà stabilito l’ordine di arrivo di Gara 1 del fine settimana.

Classifiche venerdì: Mini 3° al mattino…

…e davanti a tutti al pomeriggio

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo