Slalom: Ingardia davanti a tutti al “Quota 1000”

Slalom Quota 1000, i risultati

Nuovo primato per il mazarese della Trapani Corse, Girolamo “Mimmo” Ingardia, nel Slalom Quota 1000, appuntamento organizzato da Passione&Sport e valido per il Campionato Siciliano di specialità, oltre che per il Trofeo Italia.

L’attuale leader della classifica assoluta del campionato, al termine della seconda delle tre salite che sono andate in scena a Linguaglossa, ha fermato il cronometro sull’1’52″64, due secondi e 75 più rapido del saccense della Armanno Corse, Salvatore Catanzaro, concretizzando al meglio il potenziale della propria Gloria B5 Evo Suzuki/1150.

Da notare che Catanzaro, nel corso dell’ultima manche, ha cercato di attaccare il miglior tempo segnato dal “rivale”, ma non è riuscito ad andare sotto l’1’55″44, tre secondi più lento del best crono fatto segnare dal pilota mazarese.

Salvatore Catanzaro | Foto Manuel Marino

Sul terzo gradino del podio è salito il portacolori della Catania Corse, il catanese Silvio Fiore, bravo ad estrarre il massimo dalla propria Suzuki Fire/1150, seguito dal modicano della Street Racers, Giuseppe Medica (Suzuki Prosport/1400), e dal portacolori della Giarre Corse, il catanese Alessandro La Spina (Radical Prosport/1400).

I piazzati all’interno dei primi dieci

Da segnalare che quasi tutti i miglior tempi sono stato segnati nel corso della seconda delle tre salite, probabilmente a causa delle temperature troppo altre che si sono registrate nell’ultima “corsa” di giornata.

Quinta, sesta e settima posizione per il messinese Leo Santi, il trapanese Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki/1600), sempre su Radical/1600, e il peloritano Antonino Mazzeo (Gloria C8F/1150). Concludono la graduatoria dei primi dieci Alessandro Capello (Radical/1400) e Sergio Bertolami (BRC/1400).

Silvio Fiore | Foto Manuel Marino

Slalom Quota 1000: i risultati nei gruppi

Oltre ai già citati Ingardia (E2SS) e Medica (E2SC), si sono imposti nei gruppi in ordine di classifica assoluta Filippo Gugliotta (E2SH), Alfonso Belladonna (SS), Carmelo Arasi (VST) e  Salvatore Sinagra (E1). A seguire si sono piazzati Alessio Angelo Truscello (A), Francesco Muccio (N), Andrea Russo (RS Plus), Katia Di Dio (PS), Gaspare Gennaro (BIC) e Fausto Biagio Cassibba (RS).

Slalom Quota 1000, i risultati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo