Regional: Minì 3° dopo le prime libere bagnate di Le Castellet

Minì subito competitivo a Le Castellet nonostante la pioggia

Terzo tempo per Gabriele Minì al termine della prima giornata di libere a Le Castellet, teatro del quarto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Sotto una pioggia battente, la quale ha caratterizzato entrambe le sessioni di lavoro, il marinese è riuscito a fermare il il proprio miglior crono in 1’59″636, circa tre decimi più lento del leader assoluto di oggi, Paul Aron (Prema), davanti sia alla mattina che al pomeriggio.

minì

Minì, giornata caratterizzata dal bagnato

Il siciliano, comunque competitivo a bordo della propria Tatuus-Alpine, ha lavorato alla mattina con gomme ful-wet, necessarie per la grande quantità di acqua in pista, mentre al pomeriggio con le intermedie, trovando comunque un ottimo feeling con entrambi i “composti”, segno di un set-up “base” già abbastanza soddisfacente.

Indicazioni importanti che comunque non offrono alcuna garanzia per il proseguo del fine settimana, visto che il ritorno del sole, previsto già dalla giornata di domani, potrebbe mescolare nuovamente le carte e rendere ancora più incerti gli equilibri al vertice.

Il programma, ricordiamo, riprenderà domani con le due sessioni di qualifica (9.45 e 10.05) per Gara 1 in programma nel pomeriggio (15.15). Domenica, invece, qualifiche A e B sempre in mattinata (9.00 e 9.20) e Gara 2 subito dopo pranzo (14.35).

Regional: le classifiche della PRIMA e SECONDA sessione di libere

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo