Aci Racing Week-End: Patrinicola vince tra le GT3 AM, piazzamenti per Spina e Salvaggio

Aci Racing Week-End: i risultati dei siciliani nelle prime gare

“Colpo” per Simone Patrinicola e Marco Butti in Gara 1 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul tracciato di Misano, secondo appuntamento della stagione 2022 dopo quello di metà mese scorso all’Autodromo di Monza. Come in Gara 2 in Brianza, l’equipaggio di Audi Sport Italia, comprendente il pilota ennese, è riuscito a conquistare la seconda vittoria della stagione in GT3 AM, sfruttando al meglio la pole position conquistata nella sessione ufficiale di questa mattina grazie all’ottima “guida” del pilota siciliano.

L’Audi R8 #1, condotta in alternanza sia da Patrinicola che da Butti, è riuscita a portare avanti una corsa senza intoppi, regalando al team punti importanti per la lotta per il titolo. L’equipaggio, in classifica assoluta, ha chiuso in 10° posizione. Domenica Gara 2 è in programma alle 15.20 e Butti-Patrinicola scatteranno dalla quinta posizione.

Tricolore GT Sprint, la classifica di Gara 1

Salvaggio Alessio, Wolf GB08 Thunder #3

Spina e Salvaggio: i piazzamenti dopo le prime manche

Nell’Italian Formula 4, il catanese Alfio Spina ha proseguito il periodo di adattamento alla vettura, completando la prima gara del fine settimana in 12° posizione, recuperando diversi piazzamenti dopo una qualifica al di sotto delle aspettative.

Piazzamento confermato invece per l’ennese Alessio Salvaggio, visto che quest’ultimo, qualificato 12°, ha concluso Gara 1 nella medesima posizione. Nel TCR Italy, infine, 14° il catanese Edo Cappello e 17° il comisano Raffaele Gurrieri.

Campionato Italiano Prototipi, la classifica di Gara 1

Italian F4 Championship, la classifica di Gara 1

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo