Ford, nuove cariche per Martin Sander

Ford, cambiamenti nella struttura organizzativa

Ford sta compiendo un altro, importante passo nella trasformazione del suo business in Europa. A partire da oggi, Martin Sander assume il ruolo di General Manager della divisione Ford Model e per Ford Europa.

Ford Model e, la nuova business unit globale, è stata introdotta all’inizio di quest’anno, con l’obiettivo di dare una spinta alla trasformazione dell’Ovale Blu a livello globale. In qualità di GM, Martin Sander guiderà la realizzazione di veicoli elettrici all’avanguardia, nonché lo sviluppo di software e di servizi per i veicoli connessi.

Tutto ciò sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu di voler imprimere un’accelerazione al processo di elettrificazione della gamma di prodotti, con l’obiettivo di vendere, entro il 2035 in Europa, solo veicoli a zero emissioni e di raggiungere, per la stessa data, la carbon neutrality negli impianti produttivi, nella logistica e nella rete di fornitori a livello europeo.

Stuart Rowley, Chair di Ford Europa e Chief Transformation & Quality Officer di Ford Motor Company

Svilupperemo veicoli iconici, completamente elettrificati e connessi per i nostri clienti e creeremo un’esperienza di vendita digitale. Martin Sander è un leader di grande esperienza. Insieme alla collaborazione del suo team, porterà avanti i piani aziendali, riuscendo ad imprimere una forte accelerazione all’attuazione della strategia in Europa“.

Le altre cariche di Martin Sander

Martin Sander è stato anche nominato Chair del Management Board di Ford-Werke GmbH in Germania. Sander avrà sede a Colonia, quartier generale della business unit Model e in Europa e della divisione tedesca.

Recentemente annunciata inoltre l’intenzione di vendere nove veicoli completamente elettrici entro il 2024 e di aumentare gli investimenti nel centro di elettrificazione a quota 2 miliardi di dollari. A partire dal prossimo anno, l’Ovale Blu produrrà a Colonia la sua prima vettura All-Electric di volume, destinata a dare la propria nel mercato europeo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo