Nissan Juke Hybrid, in anteprima con l’e-Xperience Tour

Nissan Juke Hybrid, i dettagli

JUKE Hybrid, la prima versione elettrifica del coupé Nissan che ha dato vita al segmento B-SUV, è protagonista dell’e-Xperience Tour, il roadshow che offre ai clienti italiani la possibilità di conoscere in anteprima i nuovi prodotti elettrificati del Marchio giapponese in arrivo sul mercato.

Grazie all’e-Xperience Tour i clienti possono conoscere in anteprima la vettura e provarla su strada. Un’occasione unica per scoprire il piacere di guida di JUKE Hybrid, l’efficienza del suo propulsore e prendere contatto con le tante innovative tecnologie di bordo.

Il suo propulsore ibrido è pensato per massimizzare la guida in elettrico, partendo sempre in modalità 100% EV fino a 55 km/h, con la possibilità di viaggiare in città fino all’80% del tempo a zero emissioni. Uno schema innovativo capace di ridurre i consumi del 40% nel ciclo urbano e del 20% nel ciclo combinato, con prestazioni maggiori del 25% rispetto alla versione benzina (143 CV rispetto a 114 CV).

Prenotare un test drive è facile. Basta andare sul sito nissan.it, individuare la tappa dell’e-Xperience Tour più comoda alle proprie esigenze e contattare la concessionaria Nissan.

Numerosi vantaggi economici

Oltre consumare meno rispetto ad un tradizionale motore a benzina, il propulsore ibrido di JUKE gode di agevolazioni fiscali (riduzione o esenzione del bollo), costi RCA agevolati, accesso gratuito alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu – secondo le diverse disposizioni regionali e locali – a cui si aggiunge la possibilità di muoversi liberamente anche in occasione di limiti alla circolazione.

Design ottimizzato per la motorizzazione ibrida

La nuova versione ibrida di JUKE mantiene il design sportivo da crossover coupé, a cui si aggiungono dettagli distintivi, tra cui il badge “Hybrid” e la nuova griglia frontale, ora dotata di un sistema automatizzato di apertura e chiusura che consente una variazione attiva del flusso d’aria, in risposta alle esigenze di raffreddamento del motore e delle batterie, ottimizzando l’efficienza aerodinamica. Novità anche per lo spoiler posteriore, ora con un nuovo profilo.

Ricca dotazione tecnologica

Di serie su JUKE Hybrid l’e-Pedal Step, che consente di accelerare e rallentare la vettura con l’uso di un solo pedale. Una soluzione ideata per rendere più comoda la guida in città, agevolare le manovre a bassa velocità e massimizzare la rigenerazione della batteria.

Al ProPILOT, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata, si aggiunge una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza quali ad esempio: sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, rilevamento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della corsia, sistema di avviso e intervento angolo cieco.

Il Touchscreen, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, permette di riprodurre sul display le proprie app preferite. Mentre grazie ai NissanConnect Services, i clienti possono interagire da remoto con la vettura per accendere i fari, azionare il clacson, aprire e chiudere le portiere, così come ricevere informazioni sullo stato di salute della vettura o notifiche se questa viene utilizzata oltre un perimetro, un orario o una velocità prestabiliti. Una funzione preziosa per i genitori che danno la vettura in uso ai propri figli.

Nissan Juke, gamma e prezzi

È possibile ordinare JUKE Hybrid presso la rete di concessionarie Nissan, con le prime consegne previste a partire da settembre 2022. Disponibile anche la Premiere Edition, un’edizione limitata a soli 500 esemplari per l’Italia dedicata al lancio della motorizzazione ibrida.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo