Slalom: Ingardia davanti a tutti anche ad “Altofonte”

Slalom: i risultati ad “Altofonte”

Nuovo primato per Girolamo Ingardia nel 6° Slalom Altofonte-Rebuttone, tappa valida per il Campionato Siciliano di specialità. Il mazarese, vincitore delle ultime due prove disputate a “Monterosso Almo” e “Sant’Angelo Muxaro“, si è confermato sul gradino più alto del podio anche nella competizione organizzata dalla Armanno Corse, sfruttando al meglio il potenziale dell’ormai rodata Ghipard Suzuki di classe 1000.

Salvatore Arresta secondo sul podio ad Altofonte | Foto: Manuel Marino

Il portacolori della Trapani Corse, autore del miglior tempo in 2’35″97 nel corso dell’ultima manche di giornata, si è lasciato alle spalle il concittadino della scuderia organizzatrice, Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki/1000), e il saccense Salvatore Catanzaro, ancora una volta in lotta nelle zone di vertice della classifica al volante della sempre competitiva Gloria di tipo B5/1000.

👉 L’INTERVISTA AL VINCITORE, GIROLAMO INGARDIA 👈

Ingardia ancora davanti a tutti

Quarta posizione per l’altro saccense Marco Segreto (Gloria Suzuki/1000), a otto secondi dal terzo gradino del podio occupato da Catanzaro, seguito da Elio Tumbarello (Gloria Yamaha/1000), dal presidente-pilota della Trapani Corse, Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600), vincitore del gruppo relativo alle biposto, e l’avolese Salvatore Gentile, bravo a piazzarsi nuovamente in top dieci a bordo dell’ormai fida Elia Avrio Suzuki/1000.

👉 LE VALUTAZIONI DEL SECONDO CLASSIFICATO, SALVATORE ARRESTA 👈

In ottava posizione il più rapido tra le Special, Andrea Lo Nigro, seguito nell’assoluta e nel gruppo dal messinese di Barcellona Pozzo di Gotto, Carmelo Pirri. Chiude la graduatoria dei top dieci il primatista tra le Silhouette, il misilmerese Filippo Cerniglia (Suzuki K2/1150).

Salvatore Catanzaro terzo ad Altofonte | Foto: Manuel Marino

Slalom Altofonte-Rebuttone: i risultati nei gruppi

Nei gruppi hanno svettato, in ordine di posizione assoluta – oltre ai già citati Ingardia (E2SS), Incammisa (E2SC) e Lo Nigro (S) – Filippo Cerniglia (E2SH), Fabio Ippolito (RS Plus), Salvatore Sinagra (E1), Antonio Marino (N), Giorgio Pizzo (P), Giuseppe Noto (BC), Enrico Valenti (A), Calogero Bellavia (RS) e Massimo Santannera (RSTB).

👉 LE PAROLE DEL TERZO CLASSIFICATO, SALVATORE CATANZARO 👈

Slalom Altofonte-Rebuttone, i risultati

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo