CIVM: i siciliani impegnati alla 60° Svolte di Popoli

CIVM: i siculi che gareggeranno nell’appuntamento di “Ferragosto”

Comincia dalla 60° Svolte di Popoli il “rush” finale del CIVM 2022.

In attesa delle prove “settembrine” in programma in Sicilia, la 64° Monte Erice e il centenario della Coppa Nissena, oltre al Trofeo Fagioli previsto per l’ultimo fine settimana di agosto a “Gubbio”, gli “scalatori” del Tricolore faranno tappa nel week-end di Ferragosto a “Popoli” per una delle prove più caratteristiche in calendario.

Diversi siciliani saranno impegnati nel pescarese con l’obiettivo non solo di difendere i piazzamenti fin qui ottenuti nei rispettivi gruppi e nelle classi, ma anche per conquistare punti importanti in vista delle ultime tre prove della stagione.

civm

Il podio dell’ultima Alpe del Navegal. Da SX: Francesco Conticelli, Simone Faggioli e Luigi Fazzino

60° Svolte di Popoli: i siciliani impegnati

Tra i piloti che battaglieranno quasi certamente per le posizioni di vertice dell’assoluta troviamo il comisano Franco Caruso (Norma M20FC/3000) e il siracusano di Melilli, Luigi Fazzino (Osella PA Honda 2000), quest’ultimo motivato a confermare il piazzamento sul podio (2°) conquistato nell’ultima prova disputata sulle Dolomiti (Alpe del Navegal). Tra gli iscritti anche l’abbruzzese della trapanese Drepanum, Stefano Di Fulvio, pronto a “sfrecciare” sulle rampe della “Popoli” al volante dell’ormai fida Osella PA30/3000.

Il palermitano Matteo Adragna, su Porsche 911/Cup, cercherà di dire la propria tra le Gran Turismo, mentre il catanese Antonino Fichera (Peugeot 106) punterà a confermare quanto di buono mostrato da inizio stagione ad oggi nella E1/1600.

Stesso discorso per il messinese Antonino Torre, impegnato nella RS Cup su Renault Clio di classe RSTC2. Nella RS Plus, invece, “ritorno” per il catanese Giovanni Grasso su un’altra Clio ma di classe 2000. Infine, tra le Bicilindriche, “caccia” al primato per il catanese Saverio Basile a bordo di una Fiat 126/700Gr.2.

Antonino Torre (Ro Racing A.S.D. , Renault Clio Rs Cup #136)

Il programma della Svolte di Popoli

Si partirà domani con le classiche verifiche tecniche e sportive pre-gara. Sabato le manche di prova a partire dalle 9.30, utili soprattutto ai piloti per prendere confidenza col percorso, mentre domenica, sempre dallo stesso orario, sono previste le due manche di gara vere e proprie che stabiliranno la classifica finale di questo appuntamento del CIVM 2022.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo