Minì a ridosso del podio in Gara 2 della Regional a Spielberg

Spielberg (AUT), SEP 9-11 2022 - Round eight of the Formula Regional European Championship by Alpine 2022 at the Red Bull Ring. Gabriele Mini #46, ART Grand Prix. © 2022 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency. .

Minì rimonta e chiude ad un passo dal podio

Quarta posizione per Gabriele Minì in Gara 2 della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Spielberg, in Austria.

Dopo la qualifica non positiva di questa mattina, conclusa con il settimo tempo, il marinese della ARTGP è riuscito a mettere in scena una bella rimonta al Red Bull Ring, chiudendo diversi sorpassi fino alla quarta posizione finale, a distanza di pochi secondi dai primi quattro classificati, ovvero Hadrien David, Dino Beganovic e Joshua Dufek.

Un risultato sicuramente non in linea con le aspettative iniziali, considerando anche il piazzamento ottenuto in Gara 1 di ieri (qui il report), ma che “salva” un week-end non semplice, soprattutto a causa delle condizioni mutevoli dell’asfalto.

In classifica, il portacolori della Prema allunga ulteriormente e porta il proprio vantaggio a 54 punti. Un gap ampio che con ogni probabilità gli permetterà di gestire al meglio gli ultimi due round in programma la seconda metà di ottobre al Circuit Catalunya di Barcellona (16/10) e al Mugello, in Italia (23/10).

Formula Regional by Alpine, i risultati di Gara 2