Minì chiude in 7° piazza Gara 1 della Regional a Spielberg

Minì, il risultato nella prima manche in Austria

Al termine di una gara caotica, caratterizzata da un’acquazzone e da un regime di bandiera rossa per le condizioni impraticabili della pista, Gabriele Minì ha conquistato la sesta piazza nella prima manche al Red Bull Ring, teatro del terzultimo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Il marinese della ARTGP, dopo il sesto tempo conquistato nelle qualifiche di questa mattina (terzo crono nel Gruppo B), non è riuscito ad andare oltre la settima piazza nella gara di questo pomeriggio, ottenendo un risultato che ovviamente complica la rincorsa alla leadership di Dino Beganovic.

Quest’ultimo, infatti, dopo gli ottimi intertempi nelle libere di ieri, è riuscito a sfruttare al meglio le condizioni mutevoli della pista e si è garantito una quarta piazza quanto mai importante per “puntellare” la vetta della classifica. Da notare che il portacolori della Prema si è “arreso” a Kas Haverkort, Joshua Dufek e Pierre-Louis Chovet.

Minì, adesso, cercherà di mettere insieme tutti i pezzi in vista della Qualifica 2 di domani mattina (9.08), la quale stabilirà l’ordine di partenza della seconda e ultima manche di questo fine settimana in Austria. Questa scatterà alle ore 14.30 e verrà trasmessa in diretta sui canali social della Formula Regional, oltre sul sito ufficiale della serie.

[classifiche in elaborazione]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo