Regional a Barcellona: Minì chiude Gara 2 in settima posizione

Minì, il campionato si deciderà al Mugello

Settima posizione per Gabriele Minì al termine di Gara 2 valida per il penultimo appuntamento della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Barcellona.

Dopo il nono tempo nelle qualifiche di questa mattina (5° di gruppo B), il marinese è riuscito a guadagnare diverse posizioni allo start, salendo fino alla settima piazza. Un piazzamento che è riuscito a mantenere, grazie ad una serie di bei duelli, fino alla bandiera a scacchi. Il siciliano, nonostante un week-end caratterizzato da performance non all’altezza delle aspettative, ha cercato di minimizzare i danni in termini di classifica, raccogliendo il massimo del punteggio sia in Gara 1 che in Gara 2.

Beganovic 10°, campionato ancora aperto

Da segnalare che grazie al decimo posto di Dino Beganovic, attualmente sotto investigazione per una serie di contatti nella prima metà di gara, il marinese potrà “volare” al Mugello ancora in corsa per il campionato, anche se con un ritardo abbastanza consistente dal rivale svedese della Prema (39).

Per quanto riguarda il vertice della graduatoria, la vittoria in Gara 2 è andata al portacolori della Prema, Gabriel Bortoleto, bravo a resistere agli attacchi di Hadrien David (R-Ace GP) e Pierre-Louis Chovet (RPM). A ridosso del podio il vincitore di Gara 1, Paul Aron (Prema). Appuntamento tra sette giorni per il gran finale della Formula Regional by Alpine al Mugello, in Italia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo