Nuova Peugeot 408 debutta al Salone di Parigi annunciando gamma e prezzi

Da oggi si può ordinare l’originale Peugeot 408.

La nuova Peugeot 408 era stata esposta in anteprima a Monza, durante la sei ore di Endurance lo scorso luglio. Aveva subito destato curiosità per le linee originali, non allineate alle convenzionali classificazioni delle automobili.

Oggi, 19 ottobre 2022, dopo la presentazione ufficiale al pubblico del Salone dell’Automobile di Parigi, Peugeot annuncia la gamma e il listino per il mercato italiano.

La gamma della nuova Peugeot 408 si articola intorno a tre allestimenti: Allure, Allure Pack e GT. Con tre motorizzazioni differenti la matrice genera sette combinazioni, con prezzi a partire da 33.800 euro per la motorizzazione benzina e da 41.600 euro per la gamma plug-in HYBRID. Le consegne partiranno da inizio 2023. In sintesi, ecco le caratteristiche delle tre versioni.

Nuova Peugeot 408 Allure: è l’allestimento di ingresso alla gamma ma già completo. Offre, infatti, diversi equipaggiamenti di serie tra cui: il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 17”, il Visiopark 180° oltre al cruscotto digitale Peugeot i-Cockpit, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles, gli speciali tasti programmabili.

Nuova Peugeot 408 Allure Pack: versione intermedia offre un livello superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 19”, il Keyless Access & Start ma, soprattutto, il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection.

Nuova Peugeot 408 GT: l’allestimento più ricco e completo di tutti gli equipaggiamenti tecnologicamente più avanzati. Offre di serie anche i fari Full LED con tecnologia Matrix, il Peugeot i-Cockpit tridimensionale ma, anche, dettagli di stile come la calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo