Finale TIVM: i risultati dei siciliani nelle prove ad “Orvieto”

Finale TIVM, Franco Caruso il più veloce tra i siculi

Franco Caruso è stato il pilota siciliano più veloce nelle prove della 49° Cronoscalata della Castellana, finale del TIVM che si sta svolgendo nei pressi di Orvieto, in Umbria.

Grazie al crono di 2’56″60 ottenuto nella seconda manche del pomeriggio, il comisano, a bordo della sempre competitiva Norma M20FC Zytec di classe 3000, ha ottenuto il secondo tempo di giornata con un distacco di 4″ dal pilota più veloce di quest’oggi, il fiorentino Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytec/3000), autore del miglior crono in 2’52″60. Un riscontro interessante che fa ben sperare in vista della gara vera e propria di domani.

Alle loro spalle si è posizionato il trentino Diego Degasperi su Osella FA30 Zytek di classe 3000 (2’57″68). Giornata agro-dolce invece per il siracusano di Melilli, Luigi Fazzino, e per il comisano Samuele Cassibba: il primo, autore del terzo tempo in mattinata, è stato costretto al ritiro per alcune noie alla propria Osella PA2000 Turbo, mentre il secondo, a ridosso dei primi nella prima manche di prove, non è riuscito a prendere parte alla “sessione” del pomeriggio.

Giovanni Cassibba (Osella PA 30 #21)

Scorrendo la graduatoria assoluta, con il 13° crono assoluto, troviamo il veterano della specialità “Gianni” Cassibba, sempre competitivo su Osella PA30 Mugen Honda, mentre con il 19° tempo si è posizionato il giarrese Orazio Maccarone (Gloria CP7/1600).

I siciliani nei gruppi nelle classi

Per quanto riguarda i gruppi e le classi, l’etneo Pietro Ragusa ha concluso le prove di quest’oggi con il secondo crono tra le E1 Italia, risultando tra l’altro il più veloce tra le turbo, davanti ad Ernesto Galli e al giarrese Giuseppe Maugeri (tutti su Renault 5 GT), mentre il concittadino Rosario Alessi, sempre nello stesso gruppo, si è lasciato i concorrenti alle spalle nella 1600.

Infine, nella RS Plus, secondo tempo di gruppo e primo di classe 1600 per il catanese Angelo Guzzetta, sempre competitivo a bordo della propria Citroen Saxo, mentre Angelo Grasso (Hyundai i30 TCR) ha chiuso la giornata odierna con l’ottavo riscontro tra le “Cup”. Appuntamento a domani, ore 9.00, per il via della prima manche di gara ad “Orvieto”.

49° Cronoscalata della Castellana, i tempi nelle prove

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo