MIMO 2023: l’autodromo di Monza sarà protagonista

Il prossimo Milano Monza Motor Show trasformerà Monza nella città dei motori.

Dal 16 al 18 giugno 2023 si svolgerà la terza edizione del MIMO, Milano Monza Motor Show. Si prospetta un evento a forte vocazione dinamica: l’Autodromo Nazionale di Monza diventerà un’autentica città dei motori.

Al MIMO 2023 sono previste oltre cinquanta Case tra auto e moto. La novità della prossima edizione riguarda la collocazione degli spazi dedicati ai modelli messi in mostra, che si troveranno tra il ‘Paddock 1’ e il ‘Paddock 2’ dell’Autodromo Nazionale di Monza. Così tutti i costruttori potranno così avere a disposizione un’area nella quale esporre e far provare i propri prodotti.

Oltre alla prova di moto e vetture è prevista un’area tecnologica all’interno della quale il pubblico potrà non tanto e non solo guidare vetture elettriche e ibride ricaricabili, ma anche familiarizzare con le operazioni di allacciamento alle colonnine per conoscere i diversi tipi di connettori di ricarica.

Inoltre, tra i viali del Tempio della velocità si snoderanno le aree tematiche divise in paddock: il Classic Car Paddock, il Designer Paddock, il Supercar Paddock, il Motorsport Paddock.

Come per le passate edizioni, è atteso un pubblico non solo di appassionati e addetti ai lavori, ma anche composto da giovani e da famiglie, per le quali, all’interno dell’Autodromo di Monza, saranno messe a disposizione aree di intrattenimento, di gioco e di ristoro.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo