Ford lancia il “2Day Drive Mustang Mach-E”

Due giorni per provare il SUV elettrico con l’Ovale Blu.

Le automobili elettriche hanno così tante novità da conoscere che una prova convenzionale non basta. Forse sarà stata questa una delle ragioni che hanno spinto Ford Italia a lanciare l’iniziativa 2Day Drive Mustang Mach-E. Si tratta di un programma di test esteso, che consente ai potenziali clienti di provare la vettura non per due ore, bensì per due giorni. Due giorni per sperimentare la nuova mobilità: sempre più sostenibile e connessa.

L’originale iniziativa è attiva su tutto il territorio italiano e consente ai partecipanti di conoscere da vicino tutti i vantaggi della guida a bassissimo impatto ambientale di Ford Mustang Mach-E e di scoprire la silenziosità e il comfort di bordo che il SUV elettrico di Ford è in grado di offrire.

Per partecipare al programma di prova, basta compilare il form di iscrizione, disponibile sul sito Ford.it.  Dopo l’invio della richiesta, gli iscritti saranno ricontattati da Ford per fissare l’appuntamento presso il dealer più vicino e ritirare la vettura protagonista del long test drive.

Uno specialista della Ford Mustang Mach-E si prenderà cura di fornire tutti i consigli utili su modalità di ricarica, sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di bordo, per un utilizzo ottimale della vettura. Inoltre, al termine della prova, i partecipanti potranno scoprire le soluzioni di mobilità elettrica e di ricarica più adatte alle loro esigenze.

Scopo dell’iniziativa è far provare la vettura elettrica nella quotidianità, testando tutti i benefici legati alla guida di un’auto a zero emissioni in città: dall’accesso alle zone a traffico limitato al parcheggio gratuito, dove i singoli comuni lo consentono, toccando con mano per ben due giorni il comfort di bordo e la connettività che il SUV elettrico Ford garantisce.

Infatti, con un’autonomia fino a 600km, Ford Mustang Mach-E è la soluzione ideale per spingersi anche oltre il perimetro cittadino, allontanando l’ansia da ricarica. Con l’ausilio del sistema di infotainment SYNC 4A, infatti, è possibile creare un itinerario di viaggio, pianificando le eventuali soste per la ricarica e nel tempo di una pausa caffè, ricaricare fino a 119km in 10 minuti con colonnine fast charge.

Il SUV con l’Ovale Blu 100% elettrico ha ricevuto il massimo riconoscimento da Euro NCAP e Green NCAP in materia di sicurezza e tutela dell’ambiente, Mustang Mach-E rappresenta una soluzione di mobilità per il quotidiano, dove al comfort e alla silenziosità dell’abitacolo si coniuga un’esperienza di guida eccellente, in grado di affascinare anche gli amanti delle alte prestazioni.