Nissan Italia è nel Metaverso con e-POWER EXPERIENCE

La tecnologia e-POWER sulla piattaforma Decentraland.

Nissan Italia è alla costante ricerca di canali innovativi e nuove forme di comunicazione, per offrire ai propri clienti e agli appassionati, ulteriori opportunità di interazione per conoscere i propri prodotti, le innovative tecnologie e i servizi.

Così Nissan entra nel Metaverso: uno spazio digitale all’interno del Web3 sulla piattaforma Decentraland, sviluppata su blockchain e una delle più importanti a livello globale. All’interno del metaspace denominato e-POWER EXPERIENCE, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata, in particolare la motorizzazione e-POWER.

Per accompagnare il marchio nelle attività di lancio del Metaverso Nissan ha scelto Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia.

i visitatori possono spostarsi e interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, fare esperienze interattive e scoprire tutte le caratteristiche di e-POWER: la tecnologia di elettrificazione Nissan che permette di viaggiare in elettrico per più di 1.000 km con un pieno di benzina.

Inoltre, è possibile accedere allo Shop@home: la piattaforma digitale dove configurare la propria vettura, scoprire tutte le modalità per l’acquisto online, conoscere le ultime offerte e calcolare il valore del proprio veicolo da restituire in permuta.

Gli utenti del Metaverso hanno la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere un esclusivo test drive (questo nel mondo reale) di 24 ore per provare Qashqai e-POWER. Anche senza Avatar, è possibile prenotare un tradizionale test drive nelle concessionarie Nissan. Infine, tutti i visitatori proprietari di un wallet, il portafoglio crypto, potranno ottenere un gadget virtuale Nissan per personalizzare il proprio Avatar ed arricchire la propria esperienza virtuale.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo