Rombo di Passione: Sicilia Motori porta in scena i suoi 40 anni

Rombo di Passione: al “Santa Cecilia”, lunedì 19, lo spettacolo teatrale per ripercorrere
il periodo 1982-2022 in un caleidoscopio di teatro, musica, danza

Lunedì 19 con inizio alle ore 20 al Real Teatro “Santa Cecilia” di Palermo, andrà in scena lo spettacolo “Rombo di Passione” ideato per festeggiare i 40 anni della rivista Sicilia Motori. Scritto da Francesco Terracina e Domenico Bravo, che n’è anche il regista, “Rombo di Passione” sarà interpretato da Eletta Del Castello e Rosario Terranova e con le coreografia di Fabiola Arculeo.

“Rombo di passione – spiega il regista Domenico Bravo ripercorre i 40 anni di Sicilia Motori fra ricordi e avvenimenti proprio dell’automobilismo e dei motori in generale, ma anche attraverso fatti e vicende politiche, sociali, storiche e di costume che hanno attraversato i quattro decenni. In un caleidoscopio di teatro, danza e musica, passando per interviste e testimonianze, si dipanerà la cronaca di una passione inarrestabile, il racconto di una solida pervicacia che porterà a spegnere la quarantesima candela sulla torta di Sicilia Motori”.

Sicilia Motori, il cui primo numero venne pubblicato nel marzo del 1982 è stato fondato dai giornalisti Roberto Barbato e Dario Pennica (che n’è tutt’ora il Direttore Responsabile). Nel tempo si è affiancato il sito internet (www.siciliamotori.it) che soprattutto nei fine settimane pubblica in tempo reale i risultati delle corse che si svolgono sull’Isola e le notizie sui piloti ed i team isolani impegnati “oltrestretto”. Sicilia Motori è stata la prima e la più longeva fra le riviste regionali di corse motoristiche ed è oggi la terza rivista per anzianità (dopo Quattroruote e Autosprint) fra tutte le testate italiane di automotive distribuite in edicola.

Prodotto dalla società editrice di Sicilia Motori (Stratos DMP srl) con la collaborazione di Bosch, Michelin e Volvo,  lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio gratuito del Presidente della Regione Siciliana e del Sindaco di Palermo. L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria da effettuare via mail entro le ore 18 di oggi all’indirizzo prenotazioni40anni@siciliamotori.it (pochi i posti ancora disponibili fra i 250 possibili).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo