DS Automobiles: ottimi risultati nel 2022 anche in Italia

Il giovane marchio di lusso alla francese continua a crescere.

Il Marchio DS Automobiles, nato nel gruppo PSA – oggi Stellantis – come brand di “lusso alla francese” 8 anni fa, prosegue nella crescita che ha caratterizzato gli anni precedenti, anzi: il 2022 è l’anno in cui la crescita, rispetto all’anno precedente, segna un +38% della propria quota di mercato nel settore premium in calo, invece, del 6% rispetto al 2021. Il miglior risultato di sempre è stato raggiunto a dicembre: 665 unità vendute.

Il merito risiede nell’offerta già oggi completamente elettrificata: una DS su tre è rappresentata proprio dai modelli E-TENSE. La gamma si compone di quattro veicoli: Nuova DS 3, DS 4, Nuovo DS 7 E DS 9, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE.

L’elettrificazione è sempre stato il fulcro della strategia di DS Automobiles, a partire dall’impegno in Formula E, in cui i successi hanno permesso il travaso di esperienza nella produzione di serie proprio nel settore elettrico in costante e rapidissima evoluzione.

Raffaele Russo, Managing Director del marchio DS in Italia h dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati di vendita e di performance che DS ha ottenuto quest’anno a dimostrazione che la qualità dei nostri prodotti è stata riconosciuta dai nostri clienti nonostante la nostra giovane età sul mercato. Asse portante della crescita del Marchio sono i nostri DS STORE che nel 2023 saliranno a 60 punti incrementando la nostra capillarità territoriale grazie agi investimenti che i dealer stanno mettendo in opera. Nei nostri DS Store ma anche on line, il cliente è posto al centro dell’esperienza d’acquisto grazie all’ampia offerta di servizi DS Automobiles, come il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze di livello premium e usufruire di servizi esclusivi come DS VALET, DS ASSISTANCE e RENT A DS”.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo