Sabato e domenica “porte aperte” nelle concessionarie Jeep

Dagli incentivi statali alla Jeep Avenger eletta Auto dell’Anno 2023.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio tutte le concessionarie Jeep saranno aperte. Protagoniste negli showroom tutte le Jeep, ma in particolare la nuova Jeep Avenger che è appena stata eletta Auto dell’Anno 2023.

Occasione per conoscere la gamma SUV di Jeep e approfondire ogni dettaglio degli incentivi statali che si rivolgono in particolare alle vetture 100% elettriche e alle ibride ricaricabili. In particolare la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, la più venduta in Italia nel mercato LEV (Low Emission Vehicles) nel 2021 e nel 2022 oltre che Renegade e Compass e-hybrid, che offrono ai clienti un nuovo accesso alla gamma Jeep elettrificata, ma non solo.

Infatti, gli incentivi statali riguardano anche: Renegade, Compass e la nuova Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico. Renegade 4xe e Compass 4xe, rientrano tra le vetture con emissioni di CO2 tra 21 e 60 grammi al chilometro: il contributo è di 2.000 euro che diventano 4.000 in caso di rottamazione.

E ancora: molti allestimenti di Renegade e-hybrid e Compass e-hybrid rientrano nell’incentivo statale, così come alcuni versione con motorizzazione diesel, e beneficiano di un contributo di 2.000 euro in caso di rottamazione. Compass e-hybrid in allestimento Longitude viene offerto a 249 euro/mese con due anni di manutenzione e due anni di estensione di garanzia.

Jeep Avenger: Auto dell’Anno 2023

Jeep Avenger in versione elettrica rientra nella fascia di emissioni di grammi di CO2 al chilometro 0-20: il contributo è di 3.000 euro che diventano 5.000 in caso di rottamazione. La versione a benzina, invece, beneficia del contributo di 2.000 euro in caso di rottamazione.

La settimana scorsa Jeep Avenger si è aggiudicata il prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2023: il B-SUV compatto è stato votato da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi. È il primo modello Jeep ad ottenere il più rilevante riconoscimento del settore, giunto alla sua sessantesima edizione.

Jeep Avenger è il primo SUV Jeep 100% elettrico che segna l’inizio della prossima fase dell’elettrificazione del marchio Jeep. È previsto l’arrivo sul mercato di quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025, ed entro la fine del 2030, le vendite europee del marchio Jeep saranno al 100% puramente elettriche.

Il nuovo Avenger è un SUV compatto che, sintetizza in quattro metri di lunghezza il DNA Jeep e si posiziona nel segmento dei B-SUV, in rapida crescita e secondo in Europa per volume. Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto

È il primo SUV Jeep a trazione anteriore dotato di serie dei sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme agli angoli caratteristici (attacco 20° e uscita 32°) e all’altezza dal suolo (200 mm), permettono capacità off-road da vera Jeep.

Jeep Avenger monta il nuovo motore elettrico da 400 volt con 115 kilowatt e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh. L’autonomia elettrica arriva sino a 400 km nel ciclo WLTP e supera i 550 km in città.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo