Andrea Nucita impegnato nel FIA ERC 2023 con Racing Network

Andrea Nucita gareggerà nell’Europeo con la struttura di Alessandro Furci

Impegno internazionale per Andrea Nucita nel 2023. Dopo il titolo italiano 2RM conquistato nel 2021 e l’esperienza nell’IRC Cup nel 2022, il messinese di Santa Teresa Riva ha annunciato un impegno “full-time” nel FIA European Rally Championship con la Racing Network, struttura capitanata da Alessandro Furci (Team Principal) e Franco Cunico (Team Director) con cui ha già collaborato nella passata stagione.
Il siciliano gareggerà con una Hyundai i20 N Rally2, vettura che ha già imparato a conoscere in alcune sessioni di test svolte nelle ultime settimane. Per il siciliano si tratterà di un’opportunità importante in una vetrina di assoluto prestigio, visto il palmares di piloti che puntualmente si contendono il titolo europeo di specialità.
Andrea Nucita impegnato in un test con la Hyundai
Il calendario scatterà il prossimo 11-12 marzo in Portogallo (Rally Serras de Fafe e Falguerias) e proseguirà con altre sette prove fino al 7-8 ottobre con il Rally Hungary. Quattro di questi (Fafe, Poland, Liepaja e Royal Scandinavia) saranno su terra, mentre le restanti gare si svolgeranno su asfalto.
Questo il pensiero del pilota siciliano espresso sui social: “Sono davvero contento di poter proseguire la mia avventura con Racingnetwork e ringrazio Alessandro, Franco e tutto il team per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. L’European Rally Championship è una serie di altissimo livello e potremo beneficiare di un’esposizione mediatica molto importante. Si tratta di un campionato nuovo per me e Rudy (Pollet), abbiamo tante cose da scoprire e l’obbiettivo principale di quest’anno e imparare più possibile per sfruttare l’esperienza accumulata. Abbiamo provato la Hyundai i20 N Rally2 in un recente test di primo contattoed è una vettura competitiva. Lavoreremo per adottare le migliori soluzioni che ci permettano di sfruttarne appieno il potenziale”.

Nucita nel FIA ERC 2023, il calendario completo

11-12 marzo – Rally Serras de Fafe e Falguerias
5-6 maggio – Rally Islas Canarias
20-21 maggio – Rally Poland
17-18 giugno – Tet Rally Liepaja
7-8 luglio – Royal Rally of Scandinavia
29-30 luglio – Rally di Roma Capitale
19-20 agosto – Barum Czech Rally Zlin
7-8 ottobre – Rally Hungary
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo