Nissan inaugura il nuovo magazzino ricambi

Gestisce ricambi e accessori Nissan e Renault.

Nissan Italia, presso il quartier generale italiano della Casa giapponese, nel comune di Capena in provincia di Roma ha inaugurato il nuovo centro di distribuzione dei ricambi. L’impianto gestisce ricambi e accessori e serve oltre 400 centri di assistenza e carrozzerie ufficiali e convenzionate della rete Nissan distribuiti sul territorio nazionale, oltre agli ordini urgenti per le concessionarie Renault del centro-sud Italia.

Costruita in meno di 12 mesi dalla “posa della prima pietra” alla sua piena operatività, la struttura si sviluppa su una superficie di 10.500 m2 ed è stata realizzata senza ampliamento dello spazio esterno: sorge, infatti, nella stessa area occupata dal precedente magazzino distrutto da un incendio nel settembre del 2018. Inoltre, tenendo fede alla visione Nissan Ambition 2030, progettazione e costruzione hanno mantenuto centrali gli obiettivi di sostenibilità, ottenendo ottimi standard di risparmio energetico.

Infatti, il tetto ospita un impianto fotovoltaico da 230 kW di potenza elettrica, in grado di coprire circa un quarto del fabbisogno energetico aziendale. Il nuovo sistema di illuminazione a led ha consentito un miglioramento della luminosità dell’ambiente, allo stesso tempo riducendo del 60% il consumo energetico rispetto ai tradizionali sistemi a lampade fluorescenti. Inoltre, sette pompe di calore di ultima generazione regolano la temperatura interna a livello ottimale in ogni periodo dell’anno, permettendo di avere un risparmio economico superiore al 40% rispetto a un impianto a gas, mantenendo la temperatura stabile grazie all’eccellente coibentazione termica delle pareti e del tetto.

In occasione della cerimonia del taglio del nastro, Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales, ha dichiarato: “Il magazzino ricambi di Nissan Italia è stato a lungo la pietra miliare delle nostre operazioni nel Paese. Con un nuovo layout e processi più efficienti, sono entusiasta che il magazzino continui a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti ed essere un punto di riferimento di eccellenza nel settore per la distribuzione di ricambi e accessori”.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di Marco Toro, Presidente e AD di Nissan Italia e delle più alte cariche della Regione: François Bailly, Senior Vice President, Chief Planning Officer; Jordi Vila, Divisional Vice President, Marketing & Sales, Stephane Lamari, Vice President After Sales e Katherine Zachary, Vice President Communications.

Marco Toro, Presidente e AD di Nissan Italia, ha aggiunto: “Sono particolarmente orgoglioso di aver realizzato insieme al team locale, della Regione e ai costruttori un’opera altamente sostenibile e efficiente che migliora sensibilmente la qualità del servizio ai nostri clienti, grazie alla riduzione dei tempi di consegna. Inoltre, anche la qualità del lavoro del nostro personale migliora per ampliamento degli spazi interni e processi più fluidi”.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo