Gabriele Minì conferma l’ingresso nell’Alpine Academy

Minì in Alpine Academy a partire dalla stagione 2023

In attesa di vederlo in pista nella prima giornata di test pre-season della Formula 3 sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, Gabriele Minì ha ufficializzato l’ingresso nella Alpine Academy, scuola per giovani piloti gestita dalla Casa francese con il supporto dell’italiano Davide Brivio.

Il siciliano, parallelamente all’impegno nella serie cadetta con HitechGP, lavorerà a stretto contatto con il team transalpino, seguendo da vicino le attività inerenti alla pista, soprattutto nei week-end di gara della Formula 1, e partecipando attivamente alle attività al simulatore nella factory di Enstone.

Le dichiarazioni di Gabriele Minì, nuovo pilota della Alpine Academy

“Sono felice ed orgoglioso di entrare a far parte dell’Academy Alpine. Legarsi ad un team di Formula 1 così importante non può che portare cose positive e mi aiuterà a crescere come pilota. Sono molto grato per la loro fiducia e darò il massimo in pista e fuori per onorare i loro colori. Non vedo l’ora di incontrare il Team a Enstone e di approfittare della loro esperienza come BWT Alpine. Sono anche molto grato alla All Road Management per il supporto che mi offrono dal 2019. Senza di loro non sarei dove sono quest’oggi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione di F3. Il mio obiettivo è continuare a imparare e combattere in un campionato molto competitivo”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo