Coppa Italia Aci Sport 8^ Zona Karting, domenica il via a “Melilli”

Coppa Italia Aci Sport 8^ Zona Karting, bandiera verde domenica

Tutto pronto a Melilli (Sr) per il primo appuntamento della Coppa Italia AciSport 8° Zona Karting, serie promossa dalla Delegazione Sicilia di AciSport e organizzata da Karting Sicilia. Il calendario, ufficializzato lo scorso mese di novembre parallelamente alle titolazioni di rallies, salite e slalom, è composto da otto appuntamenti, tre in meno rispetto allo scorso anno, e presenta solo due ripetizioni rispetto alle cinque del 2022. Queste saranno in programma sulla Pista del Sole di Melilli, tracciato che ospiterà la prima prova dell’anno questo fine settimana, e sul Circuito Internazionale di Trascina, casa di Karting Sicilia.

Coppa Italia Aci Sport 8^ Zona Karting, bandiera verde domenica

Il calendario della Coppa Italia Aci Sport 8^ Zona Karting

Un cambio di rotta che mira a dare varietà ad una serie che sulla carta deve preparare i piccoli talenti nostrani al grande salto verso il professionismo (Gabriele Mini e Alfio Spina sono stati gli ultimi a esordire in monoposto, mentre Giuseppe Guirreri si appresta ad affrontare il primo anno tra le Gran Turismo con una Porsche 911). Per quanto riguarda i coefficienti, il quarto week-end del campionato in programma al Kartodromo di Minoa e il gran finale di Trascina avranno un valore di 1.5 rispetto al classico 1 di tutti gli altri.

Tra le novità dell’anno, oltre la nuova denominazione di “Coppa Italia“, la creazione delle categorie KK-N e OK-N Junior. Il programma del week-end di gara a Melilli partirà sabato con tutte le prove del caso, utili ai piloti per riprendere confidenza con la velocità dopo il recente stop invernale. Domenica, invece, si farà sul serio con le sessioni ufficiali e le gare che assegneranno per ogni categoria i primi punteggi della stagione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo