Alfa Romeo regina del mercato italiano nei primi due mesi

Tonale in vetta alla categoria dei C-SUV dei marchi Premium.

Il mercato italiano premia Alfa Romeo con un inizio del 2023, che le consente di confermarsi il titolo di Brand Premium che cresce di più anno su anno. A gennaio e febbraio, infatti, la Casa del Biscione, registra più del doppio delle immatricolazioni: +150% rispetto al 2022.

L’Alfa Romeo Tonale è certamente l’artefice principale dell’ottimo avvio, conquistando il primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento con una quota del 4,4%, piazzandosi anche tra le prime dieci assolute della categoria.

Particolarmente apprezzata Tonale Plug-in Hybrid Q4 280cv, la nuova versione top di gamma che ridefinisce il paradigma di “Sportività Efficiente”. Solo nelle giornate 11 e 12 febbraio, in occasione del Porte Aperte dedicato, sono stati effettuati più di 1.000 test drive a bordo della prima Alfa Romeo “con la spina”.

Sabato 11 e domenica 12 marzo Alfa Romeo, rafforzata da questi incoraggianti risultati, è pronta ad accogliere tutti gli appassionati nei suoi showroom per ammirare l’intera gamma e, soprattutto, conoscere da vicino le nuove Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Celebra il 60° di “Autodelta” anche in Formula 1

Domenica 5 Marzo ricorre il 60° di Autodelta e Alfa Romeo celebra questo iconico anniversario portando a bordo della Formula 1 car C43 il nuovo logo celebrativo realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo.

Autodelta ha scritto pagine memorabili della storia sportiva del Marchio che custodisce nel suo DNA le competizioni: dal 1963 fu il Reparto Corse ufficiale dell’Alfa Romeo ed un’autentica “palestra” per piloti italiani ed internazionali.

Pietra miliare nella storia sportiva del marchio, Autodelta è stato il reparto corse ufficiale Alfa Romeo che dal 1963 scrisse pagine memorabile nel motorsport del marchio, costellato di vetture indimenticabili, vittorie memorabili e piloti gloriosi.

Per l’occasione Alfa Romeo ha realizzato un logo celebrativo che in occasione del primo gran premio del campionato del mondo di F1 in Bahrain prenderà posto sulla stupenda livrea della monoposto C43 del’ Alfa Romeo F1 team.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo