Minì super in Bahrain! Pole position all’esordio in F3

Minì il più veloce nella sessione di qualifica in Bahrain

Grande prestazione di Gabriele Minì nella sessione di qualifica valida per il primo appuntamento della Formula 3 sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

Al termine di un’ora di qualifica vissuta “full-gas” e con diversi ribaltamenti nelle zone di vertice della classifica, il siciliano della HitechGP è riuscito a conquistare – all’esordio assoluto – la prima pole position della carriera nella serie, fermando il proprio “best” in 1’47″055, appena 57 millesimi più rapido dell’italo-brasiliano Gabriel Bortoleto, protagonista del miglior tempo nelle libere andate in scena questa mattina.

Minì davanti a tutti in Bahrain

Una performance di assoluto spessore, arrivata grazie ad un grande ultimo tentativo (doppio “push” conclusivo rispetto al singolo dei rivali), che ha permesso al siciliano non solo di guadagnarsi la partenza davanti a tutti nella Main Race di domenica (domani scatterà 12° per via dell’inversione della griglia prevista nella Sprint Race), ma anche i primi due punti del proprio campionato, il quale si preannuncia incerto e combattuto.

Alle spalle della coppia Minì-Bortoleto, stabilmente nelle posizioni di vertice fin dai test di inizio febbraio, scatterà lo svizzero della ARTGP, Gregory Saucy, lontano appena un decimo dal miglior crono fatto segnare dal siciliano, seguito dal tedesco Olivier Goethe della Trident (attualmente sotto inchiesta dai commissari per un fatto legato alle FP di questa mattina) e dall’australiano Hugh Barter della Campos Racing. Settimo l’altro italiano in griglia, Leonardo Fornaroli (Trident), anch’esso autore di una prova abbastanza convincente.

Appuntamento alle 10.15 di domani mattina, sempre in diretta su Sky Sport F1 sempre in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV (live timing disponibile sul sito ufficiale della Formula 3), per la prima partenza di questa entusiasmante stagione.

Qualifiche F3 in Bahrain, i risultati completi

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo