Di Benedetto e Nicolosi ancora nel “Tricolore” GT Endurance con Krypton Motorsport

Di Benedetto e Nicolosi, ufficiali i programmi in pista per il 2023 Continua a “popolarsi” la delegazione di piloti siciliani che prenderanno parte al prossimo Campionato Italiano Gran Turismo, sia Sprint che Endurance. Oltre all’ennese Simone Patrinicola e al siracusano Salvatore Tavano – il primo impegnato in entrambe le serie con la Ferrari 488 Challenge Eco del team romano Best Lap mentre il secondo solo nell’Endurance con la M4 GT3 di Bmw Italia by Ceccato Racing – saranno della partita anche il catanese Giuseppe Nicolosi e l’agrigentino Davide Di Benedetto. Entrambi portacolori della Tempo e protagonisti del quarto posto nella classifica della GT Cup Pro-AM 2022, i piloti siciliani gareggeranno nuovamente con il team bresciano Krypton Motorsport e affronteranno la serie Endurance al volante della nuova Porsche 992 GT3 Cup, vettura dotata di un motore 4000 di cilindrata e migliorata nell’aerodinamica rispetto alla 991 GT3 Cup utilizzata lo scorso anno.

Nicolosi e Di Benedetto, le parole dei protagonisti

Insieme ai “siculi” ci sarà l’esperto bresciano Stefano Pezzucchi, volto di spicco e team principal della Krypton Motorsport. “I tempi sul giro cambiano notevolmente – spiega Nicolosi – e i recenti test al Mugello ci hanno soddisfatto. La vettura ha più percorrenza in curva perché può contare su una maggiore aerodinamica e questo, indubbiamente ci permetterà di andare più veloci nei tratti dove in passato eravamo lenti. Sono felice di correre ancora per Porsche”. “Ritrovo ancora nel team Davide Di Benedetto e ne sono lieto, mi lega a lui un rapporto di amicizia che dura da tanti anni. In più mi affascina l’arrivo di Stefano Pezzucchi. Sono sicuro che la sua esperienza potrà arricchire l’equipaggio e darci una grossa mano. Ringrazio gli sponsor che ci sostengono, vogliamo migliorare il 4° posto dello scorso anno e stiamo già lavorando da settimane per raggiungere questo traguardo. Puntiamo a vincere il titolo nella categoria GT Cup Endurance”, ha proseguito il pilota etneo Entusiasta della nuova occasione anche Di Benedetto: “Non vedo l’ora di iniziare a competere. La vettura ci ha dato risposte notevoli nell’ultima uscita e sono fiducioso per la stagione che sta per cominciare”.

Il calendario della stagione Endurance 2023

Entrambi i piloti, ricordiamo, avranno l’opportunità di gareggiare sul circuito di “casa” a Pergusa, sede del primo appuntamento stagionale dal 19 al 21 maggio. Successivamente la serie Endurance gareggerà in altri tre week-end che si disputeranno rispettivamente sui tracciati di Mugello (9/7), Monza (19/7) e Vallelunga (15/10).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo