Nissan Skills Foundation ispira gli ingegneri del futuro

35 scuole impegnate per due settimane presso lo stabilimento Nissan di Sunderland.

La Nissan Skills Foundation ha organizzato l’evento School Engineering che ha permesso a 1.700 giovani provenienti da 35 scuole di toccare con mano il mondo dell’ingegneria e della produzione. Due settimane non solo in aula, culminate in una sfida a squadre nel corso della quale i ragazzi hanno meso alla prova le loro abilità. I giovani studenti, provenienti dalle scuole di Tyne e Wear, Northumberland e Durham, nel Nord-Est dell’Inghilterra, hanno anche potuto visitare le linee di produzione di Nissan Qashqai, LEAF 100% elettrico e Juke.

Adam Pennick, Vice President, Manufacturing, Nissan Sunderland, ha dichiarato: “Non c’è modo migliore per ispirarsi al mondo dell’ingegneria e della produzione che viverlo in prima persona. School Engineering è un evento che stimola i giovani a pensare come ingegneri e che contribuisce a definire il loro futuro professionale. Siamo lieti di investire nelle prossime generazioni di talenti. Alcune persone del nostro team hanno partecipato in passato alle attività della Nissan Skills Foundation e spero che accoglieremo in futuro nel nostro stabilimento più di qualche alunno che ha partecipato a questo evento”.

Scopo dell’evento School Engineering è di ispirare i giovani a pensare a una carriera nell’industria ingegneristica e manifatturiera, dando ai ragazzi l’opportunità di imparare al di fuori delle aule scolastiche e di migliorare le loro competenze in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico.

Jess Corrigan, School Liaison Officer della Nissan Skills Foundation, ha dichiarato: “L’evento di quest’anno è stato un grande successo. Dalle scuole abbiamo ricevuto un ottimo feedback, tanti ragazzi che hanno partecipato dicono i voler intraprendere carriere nel campo dell’ingegneria e della produzione”.

Jayne Conqueror, insegnante della St Anthony’s School di Sunderland, ha aggiunto: “L’esperienza è stata stimolante e motivante per i bambini e ha dato loro l’opportunità di scoprire in prima persona l’entusiasmante mondo della produzione e dell’ingegneria. I ragazzi, impegnati nelle attività e nella visita allo stabilimento, sono tornati a scuola molto entusiasti della giornata”.

La Nissan Skills Foundation è nata nel 2013, le sue attività sono dedicate a giovani di età compresa tra i 9 e i 16 anni e dal suo lancio a oggi più di 80.000 alunni hanno partecipato agli eventi organizzati presso lo stabilimento Nissan di Sunderland.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo