Correre on-line con il simulatore

Costruita la postazione – speriamo con i nostri consigli rivelatosi utili – è tempo di scendere in pista

Di Stefano Grazi

Correre non è più un sogno irrealizzabile. Diventare pilota, anche solo virtuale, è possibile con costi accessibili a tutti. Fino ad ora abbiamo spiegato come creare la postazione (auto virtuale), adesso si può passare alla vera sfida.

Innanzi tutto, prima di iscriversi a campionati On-line, il consiglio principale è quello di “girare” parecchio, allenarsi e trovare la posizione corretta per le proprie esigenze. Il passo successivo è quello di mettersi alla prova con altri giocatori, possibilmente più esperti, per accertarsi della bontà dei propri tempi sul giro e del proprio livello. Ormai di piattaforme che organizzano gare con dirette, personalizzazioni di circuito e auto ve ne sono parecchie e tutte di grande interesse. Ne citiamo qualcuna: simspeedroom.com, eracingseries.com, acisport.it, esportseries.net, drivingitalia.net.

  • Correre on-line con il simulatore
  • Correre on-line con il simulatore

È possibile gareggiare come singolo pilota oppure organizzarsi con veri e propri team virtuali o anche semplici gruppi di amici con i quali condividere idee, sensazioni, set-up e differenti periferiche (pedaliere, volanti, postazioni e quanto altro). Tutto è utile per migliorare lo stile di guida.

Esistono campionati che danno la possibilità di vincere premi importanti, ad esempio corsi di guida sportiva in pista o addirittura un intero campionato con vere vetture GT.

La sfida è in atto, accendete la postazione, cimentatevi sui vostri circuiti preferiti con l’auto che avete sempre desiderato e create la vostra carriera virtuale. Sarà forse proprio questa a portarvi su una vera pista!

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo